237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dove accreditano cedole e dividendi?

RISOLTO

Buongiorno

una domanda un pò "ignorante", cioè banale.

Se sul Conto Titoli ING si hanno e Azioni che BTP, se si possiede sia il Conto Corrente Arancio che il Conto Arancio, su quale Conto verranno alle date previste acceditati i dividendi e le cedole delle obbligazioni? 

Inoltre, penso che rispetto alle procedure che sono ING, se si hanno i Titoli su altra banca ovvero quelal del "Conto predefinito" (in quella prima di fare il trasferimento del Dossier Titoli), non cambia nulla per il cliente, vero? 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@Ban alla prima domanda la risposta è : verranno accreditati sul conto che hai legato al deposito titoli ovvero da quello da cui 'prelevi' i fondi quando effettui degli acquisti di azioni o altro.

La seconda domanda è invece oscura.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
@Ban meglio unire il deposito titoli che serve per il trading a Conto corrente arancio, ha costi migliori e anche ING lo gradisce di più. Aperto il deposito titoli potrai operare online in completa autonomia e non avrai bisogno di contattare ING.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione

@Ban alla prima domanda la risposta è : verranno accreditati sul conto che hai legato al deposito titoli ovvero da quello da cui 'prelevi' i fondi quando effettui degli acquisti di azioni o altro.

La seconda domanda è invece oscura.

REXLEX, grazie per la rapida risposta. Quindi se ho capito bene io potrei legare il Conto Titoli indifferentemente o al Conto Corrente Arancio o al Conto Arancio? e sarebbero uguali dico per me, a livel  odi costi oppure uno dei due è più oneroso?

La seconda in effetti è un pò ingarbugliata e non l'avevo espressa bene; cioè io non opero da casa e ora non faccio trading ma per le poche operazioni che effettuo, vado in banca che è a 50 metri da casa e il funzionario titoli procede con l'acquisto o vendita; probabilmente il Conto Titoli ING mi darà automaticamente, o comunque la possibilità di fare trading da me,  e quindi non devo dare mandato ad ING per un acquisto (o vendita) titolo ma lo faccio direttamente io, è così?

Soluzione
@Ban meglio unire il deposito titoli che serve per il trading a Conto corrente arancio, ha costi migliori e anche ING lo gradisce di più. Aperto il deposito titoli potrai operare online in completa autonomia e non avrai bisogno di contattare ING.

Perfetto, chiarissimo, grazie.

Ciao @Ban,

sono felice che tu abbia ricevuto ottimale assistenza dal miglior esperto della Community nello specifico campo.

 

A mero scopo "maieutico", ti faccio presente che la quasi totalità delle tue domande avrebbe trovato risposta visionando il materiale informativo presente sul sito ING ovvero dai numerevoli quanto intricati precedenti tematici (eh, eh... la banca on-line l'hai scelta tu...)

 

A margine, resto anch'io dubbioso sul cosa tu volessi intendere con <<<Inoltre, penso che rispetto alle procedure che sono ING, se si hanno i Titoli su altra banca ovvero quelal del "Conto predefinito" (in quella prima di fare il trasferimento del Dossier Titoli), non cambia nulla per il cliente, vero? >>>

Ma non avendo rinnovato il quesito, presumo ne sia autonomamente venuto a capo.

 

Buona domenica.

Buonasera Gabriele

grazie per l'intervento. No, ma ribadisco che oltre ad essermi espresso male, per mia temporanea amnesia mentre scrivevo non avevo considerato che esiste anche il trading Smiley Molto-felice

In essenza, consideravo le operazione di movimentazione titoli che nel conto predefinito me le effettua il funzionartio titoli della banca, con determinate procedure tecniche insite della banca, ed allora avevo tentaato di chiedere se pure ING aveva determinate procedure che avrebbero attuato quando io ordinavo la movimentazione di un titolo. Ma il fatto che io quando avrò il Conto Titoli ING possa operare autonomamente (ovvero fare trading in tutta autonomia), elimina completamente la questione che tentai di porre.

Saluti e buona domenica