annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ETF in dollari - commissioni conto corrente arancio

Novizio

Novizio

Apprendista

Buongiorno a tutti,

vorrei investire in un ETF quotato in dollari che mi versa delle cedole periodiche.

Sapreste dirmi se ING applica delle commissioni extra:

- sulle cedole che mi verranno pagate visto che saranno in dollari?

- sulla compravendita di questo ETF visto che è in dollari

Nota bene: so che sul mio conto compariranno in euro per via del cambio applicato automaticamente, ma alcune banche tradizionali applicano commissioni (anche salate) per questo tipo di operazioni e mi chiedevo se anche ING operi così. Purtroppo dai fogli informativi non sono riuscito a capire.

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che mi saprete dare.

Saluti.

5 RISPOSTE 5
Harlock7

Harlock7

Apprendista

vorrei saperlo anch'io....e il costo degli ETF sul trading ING.

@Novizio  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

vorrei investire in un ETF quotato in dollari che mi versa delle cedole periodiche.

Sapreste dirmi se ING applica delle commissioni extra:

- sulle cedole che mi verranno pagate visto che saranno in dollari?

- sulla compravendita di questo ETF visto che è in dollari

Nota bene: so che sul mio conto compariranno in euro per via del cambio applicato automaticamente, ma alcune banche tradizionali applicano commissioni (anche salate) per questo tipo di operazioni e mi chiedevo se anche ING operi così. Purtroppo dai fogli informativi non sono riuscito a capire.

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che mi saprete dare.

Saluti.

Gabriele

Gabriele

Guru

@Harlock7 

i costi del Trading di ING li trovi sul sito, scorrendo la pagina web.

Ma non è quello che ha chiesto @Novizio 

McCartney

McCartney

Apprendista

Ma l'etf di cui parli è quotato sulla borsa italiana? Perché se è quotato sulla borsa americana non si pone neanche il problema perché con ing puoi operare solo sulla borsa italiana.

Novizio

Novizio

Apprendista

ETF quotato su Borsa Italiana, ma con valuta in dollari.

REXLEX

REXLEX

Guru

@Novizio la valuta in cui è quotato l'ETF non ha alcuna importanza.

La cosa importante è : se sul Trading di ING si può negoziare o no.

Ti armi dell'Isin dell'ETF e lo cerchi. Se appare con la sua quotazione si può negoziare se no...NO !

Ciò detto che sia in dollari , che sia a distribuzione ( ergo che paghi dividendi ) in dollari per te non ha nessuna importanza . Lo negozierai in euro come ti appare nel Trading di ING e i dividendi ti verranno accreditati ( decurtati del 26% e impossibili da compensare con minusvalenze pregresse ) in euro. 

Costi strani ? nessuno . La commisssione di acquisto o vendita sarà la solita secondo il piano dei costi legato al numero di operazioni ed al loro importo ( per le prime 15 ) . La commissione pagata a ING su un ETF in dollari o quella su una operazione relativa ad una italianissima azione è la stessa. 

Il costo di gestione di un ETF ( il cosiddetto TER ) che puoi vedere nel Kiid di ciascun ETF è già compreso nella quotazione in euro che ti viene mostrata nel Trading. 

Buon lavoro !

Tutorial