238085membri
149453post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INTERESSI SU CONTO ARANCIO SPARITI

RISOLTO

Buongiorno, vorrei sapere se a altri utenti non sono stati riconosciuti senza nessuna motivazione gli interessi maturati in un anno su conto arancio.

Rgazie mille a chi pùo aiutarmi ad uscire da questa incresciosa situazione

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@lino-basito  Se ho compreso bene la domanda posso dire che gli interessi maturati, con soldi inseriti in Conto Arancio, verranno emessi solamente al 31 dicembre (e lo si saprà concretamente nei primi giorni di gennaio).

Il calcolo dell'interesse avviene ogni giorno, ma appunto lo si riceverà solamente a fine anno.

Invece se ci fosse stata la scadenza di un anno (o di sei mesi) di un "Deposito Arancio" questo dovrebbe proprio essere emesso il giorno della scadenza ... e se fosse questo il motivo penso che solo una telefonata possa essere concreta per cercare il motivo del "disguido".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
Soluzione

@lino-basito  Se ho compreso bene la domanda posso dire che gli interessi maturati, con soldi inseriti in Conto Arancio, verranno emessi solamente al 31 dicembre (e lo si saprà concretamente nei primi giorni di gennaio).

Il calcolo dell'interesse avviene ogni giorno, ma appunto lo si riceverà solamente a fine anno.

Invece se ci fosse stata la scadenza di un anno (o di sei mesi) di un "Deposito Arancio" questo dovrebbe proprio essere emesso il giorno della scadenza ... e se fosse questo il motivo penso che solo una telefonata possa essere concreta per cercare il motivo del "disguido".

Salve, mi riferivo a una scadenza annuale del 17/11/2023

Risolto un bel niente. Ho fatto anche precedentemente la telefonata e l'operatore Antonio non è stato in grado di chiarire la richiesta

Buongiorno, a me sono spariti gli interessi dei risparmi di una vita, messi su conto arancio il 17/11/2022 con la promozione del 2,5 % vincolati per un anno. l'anno è passato e ora sul conto arancio ci sono meno del capitale iniziale vincolato. Non c'e modo di avere da parte di ING una risposta chiara e esaustiva, mi sento frustrato e raggirato.

Cari utenti, purtroppo lo staff di ING continua a sostenere di aver  risolto il problema serio degli interessi dei risparmi di una vita spariti, si parla di circa 750€ .

A me ha dato una risposta generica che non chiarisce il motivo per cui  una "cifra considerevole" bloccata per un anno su deposito Arancio al tasso promozionale del 2,50% abbia prodotto un interesse totale di 22 Centesimi di €.

Chiedo di nuovo se qualcuno può aiutarmi a risolvere bonariamente questa spiacevole vicenda.

Grazie a chi potrà aiutarmi.

Ciao @lino-basito,

Community Arancio è uno spazio di condivisione fra clienti ING e non un canale per chiedere supporto alla banca.

Qui i clienti, come te, possono confrontarsi e provare a fornire indicazioni generali, come ha fatto @Pierbanca nel suo contributo.

Mi spiace che nella tua circostanza l’indicazione approvata da Moderatori con la dicitura "Risolto" e l’assistenza ricevuta dal Servizio Clienti non siano state risolutive. Ho segnalato il tuo messaggio per opportuni approndimenti, non avendo modo in questa sede di effettuare verifiche specifiche. 

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

 

Ciao a tutti, ING ha tenuto i risparmi di una vita vincolati a mia insaputa per un anno allo 0,0001%, tradotto in cifre su 30.000 € vincolati per un anno hanno reso "22 centesimi di€". Non solo , sono stato contattato dal promotore finanziario di ING che mi prospettava per la stessa somma che nel frattempo si stava svincolando e che io credevo di ricevere il 2,5 % ,un nuovo tasso promozionale del 4% . Continuavo ad aver fiducia in ING, entrando nellaria riservata "SORPRESONA" il 2,50 era diventato 0,0001% e la cifra svincolata usufruiva del 4% solo per  circa 650€ il restante circa 29,350€ usufruiva del ridicolo 1%. Come fai a non pensare a male?

Ad oggi pur chiedendo più volte spiegazioni non ho ricevuto nessuna spiegazione chiara a questa devastante esperienza.

Ciao @lino-basito,

ho spostato il tuo ultimo messaggio in questa conversazione riguardante la stessa tematica e da aperta in precedenza. 

Nel rispetto delle regole di buona conversazione di questo spazio ti invito a non postare ulteriori messaggi con lo stesso contenuto. 

 

Ti confermo che la tua segnalazione è in gestione ai colleghi dell'area competente e riceverai un riscontro direttamente da loro quanto prima.

 

Grazie per la collaborazione,

AnnaMaria_ING

Gentile Annamaria ING, non capisco se le vostre azzioni e inviti sulla comunity siano una sorta di censura e di intimidazione nei mie confronti, non faccio altro che esporre le mie serie problematiche agli altri utenti.

Presumo che la comutity sia stata creata per questo.