237787membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

In fase di acquisto/vendita dove trovare il tel quel del BTP negoziato?

Ho appena iniziato a fare trading su ING. Va quasi tutto bene ma ho un piccolo problema: prima di comprare o vendere un BPT non so dove andare a leggere il prezzo tel quel che effettivamente verrà utilizzato nella negoziazione.

3 RISPOSTE 3

Ciao @Parienti,

non vorrei sbagliare, ma per i BTP in fase di collocamento in data 6-8.03.2023 il MEF non ha ancora comunicato l'ISIN.

Assieme a quel codice, vengono anche informati gli investitori di altri parametri.

@Parienti nel trading di ING non lo trovi , ti viene mostrato il prezzo lettera e denaro , nel caso tu voglia acquistare il prezzo denaro non è il tel quel . In pratica solo dopo che avrai acquistato vedrai quanto ti è venuto a costare realmente il BTP considerando tutti gli oneri che vengono applicati tra cui la quota di interesse già maturata dal titolo al momento dell'acquisto a cui si andrà ad aggiungere la commissione di ING.

Grazie per la risposta rapida e centrata. Peccato che l'applicazione non faccia vedere il tel quel prima della conferma d'ordine. Mi pare una lacuna piuttosto antipatica per chi vuole operare sul secondario. Ogni volta che mi verrà chiesto una valutazione sulla soddisfazione esprimerò un deciso parere negativo. Ancora grazie. Ciao