240930membri
154019post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modifica delle condizioni promozionali del Conto Arancio

RISOLTO

Ciao a tutti

ho aderito alla promozione del 5% per 12 mesi con Conto Arancio, che richiedeva di versare almeno 1.000€ al mese o accreditare lo stipendio fino ad agosto 2024. Ho seguito questa condizione versando regolarmente i fondi fino ad agosto. Oggi 11/10 ho ricevuto un'email dalla banca che mi avvisa che devo continuare a versare 1.000€ al mese anche nei mesi successivi per mantenere il tasso del 5%, altrimenti il ​​tasso verrà ridotto al 3% retro.
Non c'era menzione, almeno in modo esplicito, che dovessi continuare i versamenti oltre quel mese. Qualcuno sa come procedere in questi casi? 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@valentino  Penso che non ci siano altri possibili percorsi per ottenere sempre il 5% ... cioè credo sia indispensabile l'effettuazione del bonifico "mensilmente ripetitivo".

Concordo con te che la descrizione di "cosa occorre fare" non è comprensibile in modo rapido ... ed oltretutto in questo ultimo anno e mezzo le proposte sul "tasso" (prima il 3%, poi un 4% ed infine il 5% ma con proposte differenti tra i già clienti o quelli nuovi) sono difficili da comprendere "perfettamente".

Ecco dove credo che sia scritta la modalità per il 5% che avrai già letto ...

NOTA: in effetti a pagina due il punto 4. mi pare indichi precisamente che si debba mantenere per tutto il tempo la modalità che permette l'ottenimento del 5%.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@valentino  Io nel leggere la dichiarazione di ING per ottenere il 5% (che purtroppo nel leggerlo ho capito che NON me lo potevo permettere) ho pensato che le linee da 1 a 5 siano tutte indispensabili.

Presumo perciò che dopo aver fatto i tre bonifici (entro il 31 agosto) necessari per ottenere l'apertura del 5%, poi per mantenerla attiva accorra ancora fare altri bonifici fino adun totale di 12.

In quel file che leggo io, quello che dice dei primi 3 bonifici è il punto "3", mentre poi nella parte finale del punto "4" c'è indicato

#############

 ........e/o almeno un bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a 1000,00€ al mese per la rimanente parte del Periodo di 12 Mesi, decorrenti dalla data di costituzione del Primo Conto Arancio,

#############

Quindi credo che sia indispensabile aver fatto 12 bonifici da 1.000€ per ottenere per 12 mesi il 5%.

 

Magari potrebbe essere che tu sia stato "informato" con un altro modulo ...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione

@valentino  Penso che non ci siano altri possibili percorsi per ottenere sempre il 5% ... cioè credo sia indispensabile l'effettuazione del bonifico "mensilmente ripetitivo".

Concordo con te che la descrizione di "cosa occorre fare" non è comprensibile in modo rapido ... ed oltretutto in questo ultimo anno e mezzo le proposte sul "tasso" (prima il 3%, poi un 4% ed infine il 5% ma con proposte differenti tra i già clienti o quelli nuovi) sono difficili da comprendere "perfettamente".

Ecco dove credo che sia scritta la modalità per il 5% che avrai già letto ...

NOTA: in effetti a pagina due il punto 4. mi pare indichi precisamente che si debba mantenere per tutto il tempo la modalità che permette l'ottenimento del 5%.

Punto 4
ricevano sul Conto Corrente Arancio un bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a 1000,00€ per almeno tre mesi dalla data di attivazione del Conto Corrente al 31 agosto 2024.
Soluzione

@valentino  Io nel leggere la dichiarazione di ING per ottenere il 5% (che purtroppo nel leggerlo ho capito che NON me lo potevo permettere) ho pensato che le linee da 1 a 5 siano tutte indispensabili.

Presumo perciò che dopo aver fatto i tre bonifici (entro il 31 agosto) necessari per ottenere l'apertura del 5%, poi per mantenerla attiva accorra ancora fare altri bonifici fino adun totale di 12.

In quel file che leggo io, quello che dice dei primi 3 bonifici è il punto "3", mentre poi nella parte finale del punto "4" c'è indicato

#############

 ........e/o almeno un bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a 1000,00€ al mese per la rimanente parte del Periodo di 12 Mesi, decorrenti dalla data di costituzione del Primo Conto Arancio,

#############

Quindi credo che sia indispensabile aver fatto 12 bonifici da 1.000€ per ottenere per 12 mesi il 5%.

 

Magari potrebbe essere che tu sia stato "informato" con un altro modulo ...

C'è ambiguità!
Ecco perché:

Primo requisito (Punto3) : Viene specificato che devi ricevere per almeno 3 mesi un bonifico di 1.000€ entro il 31 agosto 2024.
Questo è un obiettivo chiaro e limitato nel tempo.

Requisito successivo (Punto4) : Si parla di mantenere l'accredito di stipendio o bonifici di almeno 1.000€ per la rimanente parte dei 12 mesi.
Questo è una nuova condizione, che sembra estendere l'obbligo oltre i tre mesi iniziali.

Tuttavia, non è subito evidente o ben spiegato nel testo come queste due condizioni si relazionano tra loro: una è limitata ai tre mesi, mentre l'altra sembra estendere il periodo a 12 mesi, creando confusione.

L'ambiguità deriva dal fatto che sembra esserci un doppio requisito — prima tre mesi e poi 12 mesi — che non viene chiarito in maniera fluida. La proposta potrebbe facilmente portare a fraintendimenti, soprattutto perché il requisito di "mantenere" non è messo in relazione chiara con la condizione dei tre mesi.

Quindi, c'è un'ambiguità  nel modo in cui le condizioni sono scritte, perché non è chiaro se soddisfare i tre mesi sia sufficiente o se si richiede di continuare per tutto il periodo di 12 mesi.

Ciao @valentino,

nessuna ambiguità, il punto 2 e 3 del regolamento indicano il termine (31 agosto 2024) entro il quale andava fatto l’accredito dello stipendio o in alternativa dei 3 bonifici di almeno 1.000 euro in tre mesi differenti. Il punto 4 del regolamento esplicita che i clienti: “mantengono l’accredito di stipendio/pensione con causale dedicata ABI27 o ABI 27P (accredito per emolumenti, stipendio, pensione) sul Conto Corrente di cui risultano titolari o contitolari per la rimanente parte del Periodo di 12 Mesi, decorrenti dalla data di costituzione del Primo Conto Arancio,; e/o almeno un bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a 1000,00€ al mese per la rimanente parte del Periodo di 12 Mesi, decorrenti dalla data di costituzione del Primo Conto Arancio".

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

 

Ciao @AnnaMaria_ING , io continuo a ritenere che ci sia una certa ambiguità nel regolamento, in particolare nei punti 3 e 4.

 

Anche accettando la tua interpretazione, trovo comunque inappropriato che la comunicazione via email sia stata inviata solo 11 ottobre, quando sarebbe stato più logico inviarla a settembre. Considerando che la promozione (punto 3) indicava chiaramente il termine del 31 agosto, ING avrebbe dovuto inviare un avviso a fine agosto, ricordando ai clienti l'accredito dello stipendio o di effettuare un bonifico per non perdere l'accesso al 5%.

Nel mio caso, ho fatto tutto il possibile per aderire alla promozione, versando quanto richiesto, e ora mi ritrovo escluso solo perché non ho effettuato il versamento nel mese di settembre. Trovo strano che il preavviso sia arrivato solo ad ottobre, non ti sembra?

Ciao @Pierbanca, non sono sicuro se tu oi moderatori del forum hai aggiunto il "risolto", ma la discussione è ancora aperta e vorrei capire meglio. Spero che qualche moderatore mi legga, perché vorrei risolvere questa domanda che mi dà molto fastidio: ho perso una promozione importante a causa di informazioni errate e vorrei il parere di altri esperti per risolvere il mio problema. Scusami se ti menziono