237898membri
149204post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MyMoneyCoach - ISEE

Buongiorno a tutti e Buon Anno.

 

Ai fini ISEE 2023, come da documento di riepilogo, bisogna inseriere il valore al 31/12/2021 delle proprie posizioni. Essendo però il 2021, l'anno di apertura della posizione MyMoneyCoach, devo fornire alcuni dati aggiunti al Quadro FC.2. Qualcuno sa dirmi esattamente i riferimenti corretti relativi a:

1) Tipo Rapporto: opterei per "Codice 02 Rapporto di conto deposito titoli e/o obbligazioni" o è un altro?

2) Identificativo di Rapporto: non essendo un conto corrente (no IBAN), si deve indicare il proprio Numero Posizione di MyMoneyCoach? 

3) Codice Fiscale operatore finanziario: dovrebbe essere CF/P.IVA 11241140158 di IngDirect

 

grazie a tutti

 

7 RISPOSTE 7

Ciao @ClaudIng e buon anno anche a te!

 

1) Il MMC è un servizio, NON un Prodotto. Pertanto dovrai dichiarare quanto con esso hai acquistato secondo le casistiche previste nelle Istruzioni

2) Il Trading, ove non abbia un proprio identificativo, si appoggia su CA o CCA.

3) ING BANK N.V. Milan Branch (non più Direct dal 2017)  P.I./C.F. 11241140158

 

A margine, @AnnaMaria_ING & @Marisa_ING, sarebbe il caso di predisporre, oltre un'integrazione/aggiornamento dei post informativi già presenti, anche uno sulla tematica ISEE ed un altro sul TOL (solo oggi tre domande sul MMC da parte di chi non l'abbia ancora ben inquadrato come servizio)

Grazie Gabriele,

Riusciresti anche a rispondere alle domande fatte? Nelle istruzioni sulla compilazione dell'ISEE gentilmente linkata non trovo risposte precise.

Grazie mille

@ClaudIng,

non ho da 30 anni Prodotti di quel tipo e NON desidero correre il rischio di fuorviarti consigliandoti quanto indicato ai punti 4 b. / 4 c. oppure 4.2 delle indicate Istruzioni.

 

Immaginando che ING non provvederà in tempo a quanto da me proposto e vedendo che da sempre vi siano più querenti che risponditori, ti consiglio un CAF

Ciao @ClaudIng,
intervengo specificando che puoi recuperare il numero identificativo della tua posizione di MyMoneyCoach nel documento “Riepilogo dati per calcolo ISEE”, oltre al controvalore della stessa al 31 dicembre 2021.

Lo stesso documento riporta a piè pagina i riferimenti di ING BANK N.V. Milan Branch e il relativo CF/P.IVA.

Per ulteriori specifiche sulla corretta compilazione del documentazione è opportuno far riferimento al proprio commercialista.

 

@Gabriele grazie per il suggerimento. Stiamo lavorando per creare nuovi contenuti sempre più in linea con le esigenze dei nostri clienti.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

grazie ad entrambi @AnnaMaria_ING  & @Gabriele 

 

ClaudIng

Buongiorno,

anch'io mi trovo nella stessa situazione, mi sono anche sorpreso che avendo scelto la versione precompilata la DSU non abbia caricato in automatico il patrimonio del MyMoneyCoach.

Ho comunque provveduto a chiedere ad un commercialista per capire su quale voce inserire il patrimonio in questione, se può interessare una volta ricevuta risposta provo a condividerla su questo forum.

Buona giornata

 

Buongiorno, il commercialista ritiene debba essere inserito il controvalore su un un’unica riga, ma ha invitato a chiedere al consulente finanziario che tipo di prodotto è il MMC per identificare che codice inserire. Ho contattato il consulente finanziario di ing che mi ha indicato che il valore da inserire è lo 02 ovvero conto deposito titoli.
Spero che questa informazione possa servire se avete ulteriori note da aggiungere fatemi sapere.
Grazie