Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
venerdì - ultima modifica venerdì
venerdì - ultima modifica venerdì
Ciao a tutti, questa volta sono io a chiedere info, in quanto anche ricercando non ho trovato post a riguardo, sono stati archiviati.
Purtroppo a detta del servizio cliente è stato riorganizzato il servizio clienti e non c'è più nessuno a dare supporto sulla sezione investimenti
Dal momento della vendita di un fondo ING(NN) piazzato entro le 16 (orario di cut off), a quale NAV viene venduto (se inserisco il 12 giugno alle 16, ad esempio il nav di chiusura del 14 giugno ?) e dopo quanto è disponibile sul conto corrente?
venerdì
sabato
sabato
sabato
@alexansBROS io quando ho venduto quote di fondi comuni,il nav di riferimento era quello del giorno stesso,se effettuato entro le 16.L'accredito dopo 5 giorni lavorativi.
sabato
sabato
Ciao, @REXLEX sono un pò assente in questo periodo. Comunque @alexansBROS , confermo i due giorni successivi come quotazione NAV e (mediamente) altri 3 per l'accredito.
@REXLEX se è vero che io sono stato poco presente c'è il decano @Gabriele che è proprio scomparso. Ci dobbiamo preoccupare?
sabato - ultima modifica sabato
@Kantor spero tu abbia letto quel sonetto che scrissi ( e poi tolsi ) riguardo al modo elegante di 'scaricare' le onerose prime 15 operazioni ING iniziali usando l'emissione dei BTP. Era dedicato a te. Beh mi fa piacere che sei sempre sul pezzo e voglio attribuire la tua meno assidua frequenza alla tua vertiginosa carriera che ti ha portato così in alto da doverti negare alla Community
sabato
sabato
@REXLEX , poca carriera e tanto lavoro . Comunque vidi la tua notifica, ma non trovai niente nel post, forse lo avevi già rimosso. A proposito, visto che ci siamo, hai ricevuto da Ing l'offerta relativa al "Fondo Obiettivo con Cedola" di Black Rock? Se si, cosa ne pensi?
sabato
sabato
@Kantor no , ricevuto nulla anche perché non avendo mai investito in fondi ...non mi hanno ritenuto interessato. Non ho quindi un'opinione .
@Kantor metto il titolo in Google e mi appare 'Fondi a cedola garantita: L'illusione della rendita'...
Le mie riserve sui fondi , qualsiasi marchingegno si inventino per renderli appetibili tipo San Giuseppe vince , San Giovanni perde , sono di base.
sabato
sabato
@Kantor a parte la mia non sopportazione dei fondi, devo dirti ci sono prodotti ben peggiori.
questo fondo blackrock ha si commissioni abbastanza elevate (il ter), d'altronde è un fondo, ma risolve il problema degli etf obbligazionari. Da quello che ho visto Non si propone di acquistare e vendere bond prima della sua scadenza (come gli etf obbligazionari che seguono un indice) ma acquista un paniere di titoli e li tiene fino a scadenza garantendo così alla scadenza del fondo il rimborso della cifra investita a meno che non falliscano le obbligazioni sottostanti.
è un fondo a scadenza, è uno dei pochi fondi che ha senso.
Certamente, dato il rendimento atteso non è un prodotto per me.