237347membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nav fondi

Ciao a tutti, questa volta sono io a chiedere info, in quanto anche ricercando non ho trovato post a riguardo, sono stati archiviati.
Purtroppo a detta del servizio cliente è stato riorganizzato il servizio clienti e non c'è più nessuno a dare supporto sulla sezione investimenti

 

Dal momento della vendita di un fondo ING(NN) piazzato entro le 16 (orario di cut off), a quale NAV viene venduto (se inserisco il 12 giugno alle 16, ad esempio il nav di chiusura del 14 giugno ?) e dopo quanto è disponibile sul conto corrente? 

9 RISPOSTE 9

@Kantor per te

@Kantor dove sei finito ? c'è bisogno di te

@alexansBROS  io quando ho venduto quote di fondi comuni,il nav di riferimento era quello del giorno stesso,se effettuato entro le 16.L'accredito dopo 5 giorni lavorativi.

Ciao, @REXLEX  sono un pò assente in questo periodo. Comunque @alexansBROS , confermo i due giorni successivi come quotazione NAV e (mediamente) altri 3 per l'accredito.

@REXLEX  se è vero che io sono stato poco presente c'è il decano @Gabriele che è proprio scomparso. Ci dobbiamo preoccupare?

@Kantor spero tu abbia letto quel sonetto che scrissi ( e poi tolsi ) riguardo al modo elegante di 'scaricare' le onerose prime 15 operazioni ING iniziali usando l'emissione dei BTP. Era dedicato a te. Beh mi fa piacere che sei sempre sul pezzo e voglio attribuire la tua meno assidua frequenza alla tua vertiginosa carriera che ti ha portato così in alto da doverti negare alla Community Smiley Strizza l'occhio

@REXLEX , poca carriera e tanto lavoro Smiley Triste . Comunque vidi la tua notifica, ma non trovai niente nel post, forse lo avevi già rimosso. A proposito, visto che ci siamo, hai ricevuto da Ing l'offerta relativa al "Fondo Obiettivo con Cedola" di Black Rock? Se si, cosa ne pensi?

@Kantor no , ricevuto nulla anche perché non avendo mai investito in fondi ...non mi hanno ritenuto interessato. Non ho quindi un'opinione . 

@Kantor metto il titolo in Google e mi appare 'Fondi a cedola garantita: L'illusione della rendita'...

Le mie riserve sui fondi , qualsiasi marchingegno si inventino per renderli appetibili tipo San Giuseppe vince , San Giovanni perde , sono di base. 

@Kantor a parte la mia non sopportazione dei fondi, devo dirti ci sono prodotti ben peggiori. 
questo fondo blackrock ha si commissioni abbastanza elevate (il ter), d'altronde è un fondo, ma risolve il problema degli etf obbligazionari. Da quello che ho visto Non si propone di acquistare e vendere bond prima della sua scadenza (come gli etf obbligazionari che seguono un indice) ma acquista un paniere di titoli e li tiene fino a scadenza garantendo così alla scadenza del fondo il rimborso della cifra investita a meno che non falliscano le obbligazioni sottostanti. 

è un fondo a scadenza, è uno dei pochi fondi che ha senso. 
Certamente, dato il rendimento atteso non è un prodotto per me.