237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Obbligazioni ENI

Stamattina ore 10:25 ancora non è possibile acquistare tramite ING. Leggedo i soggetti collocatori trovo solo Intesa; forse solo tramite loro? Non sono esperto, volevo avvicinarmi alle obbligazioni, ma ricercando l'ISIN per l'acquisto tramite ING non compare

Confermo che la ricerca dell'ISIN dell'obbigazione ENI non da alcun risultato.

Hanno indicato i collocatori, ING non c'è e infatti non si trova tramite ISIN.

Qualcuno aveva chiesto come si calcola la cedola: 4,3% loro annuale (viene pagato una volta l'anno). A differenza dei BTP le tasse sono del 26%.

Confermo nulla da fare! Provato oggi (16 gen.) alle 11:00 e inserendo il codice ISIN (IT0005521171) non esce un bel nulla.

Purtroppo no!

Anche io ero interessato ma poco fa il servizio clienti trading mi ha confermato che ING non è tra i collocatari...

Per quanto mi riguarda questa è la goccia che mi spingerà a valutare altri canali di investimento.

No, il servizio clienti ING conferma che non sono tra i collocatari infatti la ricerca tramite ISIN non produce alcun risultato.

100 punti a discapito del trading ING.

Che non fossero collocatori lo si sapeva già. La lista dei 30 istituti era nota.

Io li ho contattati ad hoc i giorni scorsi per avere conferma o meno se oggi si potessero acquistare (specificando all'operatore che oggi sarebbe stata la data di collocamento e non di quotazione) e mi avevano confermato che non ci sarebbe stato alcun problema.

Così, movimenti inutili.

Condivido la risposta ricevuta da ING (via Whatsapp)

 

"Ciao operiamo sul mercato secondario ma non partecipiamo alle aste di collocamento.
Se hai necessità di maggiori informazioni, puoi contattare un consulente dedicato allo 02.9996789 da cellulare o l'800717273 da fisso, selezionando 5-3-0 potrai parlare con un consulente. Il servizio è attivo da lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00"

Macchinoso ed estenuante contattare il servizio clienti e non capisco perchè questo stesso servizio non interagisca con questa comunità dando risposta "certa" a queste domande evitando il loop ... 

 

In effetti non c'è nessun problema... semplicemente NON si possono acquistare in collocamento! Altre banche solo online ne consentono l'acquisto, essendo fra gli istituti collocatori. Ho poca esperienza col trading ING, ma penso che non ne farò molta, di qui in poi.