237337membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Obbligazioni ENI

Sarà possibile acquistare tramite ING le obbligazioni ENI in corso di emissione?

Grazie

27 RISPOSTE 27

Le cercherai con l'ISIN e, se fattibile, le acquisterai.

Grazie.Speravo un moderatore sapesse già dare la risposta,per valutare un metodo alternativo se necessario

Sono interessato anch'io. ING non mi sembra di aver letto che sarà tra i collocatori dell'obbligazione. Ho chiamato il servizio clienti e, come ha detto bene @Gabriele , mi hanno suggerito di ricercare il titolo tramite codice ISIN nel trading lunedì 16 (prima data di collocamento). Come fosse un BTP. Non mi hanno assicurato nulla, ma spero vivamente di poter fare l'acquisto.

 

 

P.s.: Oggi, sabato, ora 11:40, il servizio clienti telefonico, una volta selezionato il menù di assistenza al trading, mi rimbalzava al menù precedente nonostante il servizio dovrebbe essere coperto.

Salve a tutti, mi accodo alla discussione in quanto sarei interessato anche io.

 

Vorrei chiedere, una volta sottoscritte, come si calcolano le cedole? Io sono familiare con i BTP, ma con queste 'private' è la prima volta per me.

Faccio un esempio: mettiamo un investimento di 2000€ e tenendo conto della cedola del 4,30%; quanto sono gli interessi maturati ogni anno? La cedola è semestrale come i BTP o annuale?

 

Grazie in anticipo per le risposte alle mie domande da profano Smiley Felice

A quanto leggo saranno quotate sul MOT. Si le potrai negoziare ricercando L'ISIN

Ciao @Luigi_1975,

dalla ricerca in Rete (sul sito ENI) che ho fatto per conto tuo... ho trovato:

----> Prospetto Informativo  (direi da pag. 170)

<<<

Il pagamento degli interessi sarà effettuato annualmente in via posticipata e cioè alla scadenza di ogni 12 (dodici) mesi a partire dalla Data di Godimento. L’ultimo pagamento sarà effettuato alla Data di Scadenza.


Gli interessi saranno calcolati su base numero di giorni effettivi del relativo periodo di interessi su numero di giorni compresi nell’anno di calendario (365 ovvero, in ipotesi di anno bisestile, 366) – secondo la convenzione Act/Act unadjusted, come intesa nella prassi di mercato.

 

(...)

 

L’importo di ciascuna cedola sarà determinato moltiplicando il valore nominale di ciascuna Obbligazione, pari a Euro 1.000, per:
− il Tasso di Interesse Nominale Iniziale per tutti i Periodi di Interessi, fatta eccezione per il solo caso in cui si verifichi l’Evento di Step Up e limitatamente alla sola cedola pagabile alla Data di Scadenza;

o,
− per il Tasso di Interesse Nominale Successivo, esclusivamente nel caso in cui si verifichi l’Evento di Step Up e limitatamente alla sola cedola pagabile alla Data di Scadenza.

 

L’importo di ciascuna cedola sarà arrotondato al centesimo di Euro (0,005 Euro arrotondati al centesimo di Euro superiore).

 

Qualora una qualsiasi data di pagamento degli interessi non dovesse cadere in un Giorno Lavorativo, la stessa sarà posticipata al primo Giorno Lavorativo immediatamente successivo, senza che tale spostamento comporti la spettanza di alcun importo aggiuntivo ai titolari delle Obbligazioni, né il posticipo delle successive date di pagamento interessi (Following Business Day Convention – unadjusted).
Il pagamento degli interessi avrà luogo esclusivamente per il tramite degli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata presso Monte Titoli.

>>>

 

Codice ISIN IT0005521171

Buongiorno, stamattina non è possibile procedere all'acquisto utilizzando il codice ISIN. È, quindi, da ritenere definitivamente non praticabile con ing?

ciao sei per caso riuscito? grazie delle risposte

ciao era quello che volevo capire anch'io