Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 03/06/2023 09:03
in data 03/06/2023 09:03
Buongiorno,
Ho conto arancio da diversi anni, ma quando provo ad aggiungerlo ad app che utilizzano l’open banking per tracciare e categorizzare le spese (nello specifico XME Banks di Intesa), dopo aver fatto l’accesso con le credenziali, mi dice SEMPRE che qualcosa è andato storto e non mi fa aggiungere il conto. Sono giorni che provo, sia da pc sia da smartphone. ho provato anche a cambiare diversi browser via pc, niente. Faccio presente che altri conti (unicredit) me li ha fatti regolarmente aggiungere. grazie, saluti
03/06/2023 09:14 - modificato 03/06/2023 09:20
03/06/2023 09:14 - modificato 03/06/2023 09:20
@shaw74 grazie della segnalazione. Forse alla tua se ne aggiungeranno altre. E sempre nel campo del 'forse' ING potrebbe non essere interessata ad essere presente su un prodotto di altri.
ps : un'illazione....Conto arancio è un conto deposito non è un conto corrente...forse dipende da quello.
in data 03/06/2023 10:42
in data 03/06/2023 10:42
@REXLEX io ho esposto solo un problema tecnico. Tu sei un dipendente Arancio o un normale utente come me? Il mondo del forse è un mondo che non mi appartiene. Se qualcuno è in grado di consigliarmi o se esiste qualcosa che io possa fare per risolvere la mia problematica, sarei grato dell'aiuto. Se cio' non fosse possibile o non interessasse perchè il mal funzionamento avviente su app di terze parti va bene uguale, basta saperlo in maniera piu' chiara e diretta.
in data 03/06/2023 11:08
in data 03/06/2023 11:08
@shaw74 ha scritto:
Buongiorno,
Ho conto arancio da diversi anni, ma quando provo ad aggiungerlo ad app che utilizzano l’open banking per tracciare e categorizzare le spese (nello specifico XME Banks di Intesa), dopo aver fatto l’accesso con le credenziali, mi dice SEMPRE che qualcosa è andato storto e non mi fa aggiungere il conto. Sono giorni che provo, sia da pc sia da smartphone. ho provato anche a cambiare diversi browser via pc, niente. Faccio presente che altri conti (unicredit) me li ha fatti regolarmente aggiungere. grazie, saluti
****
Quello che posso dirti IO al riguardo è che utilizzo un sistema open banking (o aggregatore) analogo al tuo (Illimity connect) su di un'altra banca e mi funziona correttamente!
Salvo che in fase di ultimo rinnono delle autorizzazioni di accesso ai conti (i consensi sono temporanei) ho riscontrato dei problemi dovuti ai server di ING.
Il mio consiglio QUINDI è quello di riprovare, anche a distanza di giorni, e... prima o poi dovrebbe funzionarti.
in data 03/06/2023 11:17
in data 03/06/2023 11:17
@finder ti ringrazio tantissimo
in data 03/06/2023 11:26
in data 03/06/2023 11:26
@shaw74 ah ma volevi sentirti dire di riprovare...benedetto uomo , dillo subito.
in data 03/06/2023 11:57
in data 03/06/2023 11:57
@finder il conto ING che 'aggreghi' è conto corrente arancio o conto arancio ? se fosse il primo pensi che funzionerebbe anche su un conto deposito ?
in data 03/06/2023 13:27
in data 03/06/2023 13:27
@REXLEX ringrazio anche te del contributo. Verifico se puo' incidere il discorso del conto deposito, ma non credo, ho associato conti deposito di altre banche senza avere nessun tipo di problema.
in data 03/06/2023 13:34
in data 03/06/2023 13:34
@REXLEX ha scritto:
finder il conto ING che 'aggreghi' è conto corrente arancio o conto arancio ? se fosse il primo pensi che funzionerebbe anche su un conto deposito ?
----
Sono titolare di entrambe le tipologie di conto: corrente arancio (CCA) e arancio (CA) e sono visualizzabili entrambi dall'interfaccia web dell'altra banca.
Per la precisione non sono titolare di un conto deposito arancio, ma trattandosi, immagino, solo di un vincolo sulle somme depositate su Conto Arancio penso che non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
Per completezza di esposizione con il precedente sistema Yolt del gruppo ING (DISMESSO) mi era possibile vedere anche le transazioni effettuate con la carta di credito, cosa che INVECE non è possibile fare con il servizio citato nel mio precedente post.
in data 12/06/2023 14:20
in data 12/06/2023 14:20
Ciao, sto provando anch'io a configurare il conto arancio su XME banks e, dopo la login, mi blocca con un errore di mancata impostazione delle risposte alle domande di sicurezza. Cercando nelle FAQ, sembra sia possibile impostarla dall'area riservata in Dati personali...a me in verità non compare alcuna opzione del genere e sto cercando di contattare qualche operatore in chat per spiegarmi come procedere.
Il problema è che danno "la colpa" a XME Banks, quando è chiaro che è lato ING che qualcosa non quadra.
Se risolvi in qualche modo, postalo per favore