242267membri
155400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Promo 3% per 12 mesi vecchi clienti e movimentazione Conto Arancio

non capisco, Simone, questa ricerca dell’italiano fatto di parole complicate, tutto il discorso non ha fluiditá.
la domanda è, questi soldi togliendoli e rimettendoli vanno sempre al 3/4/5%?

@Micscelpa  Posso dire, se ho compreso la domanda, che i soldi che hanno ottenuto un "tasso" possono proprio essere tolti e rimessi. E (come ho detto anche nell'altro messaggio) questo movimento vale per i soldi che hanno ottenuto il "tasso" e NON per quelli che non lo hanno.

Per il possedimento di un Conto Arancio partito contemporaneamente al "tasso", tutti i soldi inseriti (fino ad un massimo di 100.000€) potranno essere tolti e rimessi per ottenere sempre il calcolo del guadagno fino al suo esaurimento (direi che in genere è un anno).

Poi per chi invece aveva già Conto Arancio prima dell'ottenimento del nuovo "tasso", i soldi già presenti in Conto Arancio rimarranno in tasso base, mentre quelli inseriti "in aumento" dei soldi già presenti otterranno il nuovo tasso.

P.S.: ma chi sarebbe Simone? 😊

Dopo più di un anno non ho visto nessun interesse, secondo me ha goduto solo la banca. Ogni volta che chiedo spiegazioni alla banca nessuno sa niente.
  Il 30 maggio 2023 mi è arrivata una mail,  che mi garantiva il 3% sui nuovi versamenti entro il 30 giugno. Il 30 aprile avete fatto la fotografia sul mio patrimonio aggregato (conto arancio,  conto deposito e conto corrente), la stessa fotografia è stata fatta il 30 giugno, con una notevole differenza. Il 30 giugno 2024 pensavo di ricevere gli interessi, invece mi è stato detto che sarebbero stati accreditati a fine anno. A fine anno non ho trovato nulla,  ho chiesto altre informazioni è mi è stato detto che ci volevano almeno 7 giorni lavorativi, ora sono passati ma ancora niente. Qualcuno ha avuto delle spiegazioni?

@Mengoz  Io credo di aver avuto lo stesso tuo 3%. Infatti le date che hai indicato (30 aprile 2023 e 30 giugno 2023) sono state proprio quelle in cui hanno fatto il mio conteggio.

Nel mio caso posso dirti che al 31 dicembre 2023 ho ricevuto il ricavo del 3% relativo ai mesi luglio-dicembre 2023 assieme anche al guadagno relativo ai primi mesi (gennaio-giugno) in cui per mia possibilità avevo pure ottenuto un primo 3% per soli tre mesi e sommato anche al ricavo dovuto al "tasso base" per i soldi che non avevano ottenuto il 3%.

Poi i soldi del ricavo nel 2024, legati al 3% per i mesi gennaio-giugno e poi per il tasso base 1% per i mesi successivi, li ho ricevuti il 31 dicembre 2024.

Consiglio il controllo di ciò che è stato "fornito da ING" in relazione al calcolo sui soldi dedicati al 3%: si deve entrare via web (perché via APP non lo si può vedere) ... ma in questo momento io non riesco ad entrare in Conto Arancio e non avendo una buona memoria non so dire il giusto percorso da effettuare per trovare i files relativi ai tassi consentiti al proprio conto. (non appena lo riesco a fare magari indico il giusto percorso)

@pierbianca intanto ti ringrazio, io sinceramente non ho trovato niente del 3%, solo una piccola somma pari al 1% del conto arancio. Attendo istruzioni per verificare anche da PC.
Ancora grazie

@Mengoz  Ecco il percorso: dopo il login andare in "Conto Arancio"; in questa pagina si legge all'inizio "Interessi netti" in cui è presente il calcolo di ciò che è fino ad oggi (ed ogni giorno verrà incrementato).

Si deve premere "Come sono calcolati gli interessi?" per entrare in una nuova pagina in cui in basso ci sono due possibili tasti da premere. Nel secondo "Documenti delle iniziative promozionali" si vedono tutti i files pdf relativi alla varie proposte che ti sono state offerte (Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio ecc.ecc.)

Dentro di questi files si trovano i calcoli effettuati da loro e le loro possibili autorizzazioni od il loro diniego al possibile utilizzo.