237929membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Promozione Conto Arancio

@AnnaMaria_ING  scrivo a te perché mi piace indirizzare a qualcuno anziché alla Luna.

A febbraio riapro Conto Arancio per la promozione di 3 mesi al 3% , segue 0,5% , perché era ciò che passava il convento.

Il mio trimestre sta per scadere. Ora , rispondendo ad un post , mi accorgo che per chi apre il Conto Arancio un paio di mesi dopo il 3% è per 12 mesi !

E chi ha aderito subito , con un mercato dei tassi che i vostri esperti che fan previsioni potevano stimare già a febbraio perché nulla è cambiato  , si perde 9 mesi mesi di tasso al 3% ? ma un minuto dopo che è finito il trimestre tolgo i soldi e chiudo il conto ! 

Riporta alle menti belle , ai dottor sottile che studiano le promozioni.

26 RISPOSTE 26

La mia situazione è  perfettamente identica alla tua. Mi informo su tempi ed eventuali costi di chiusura, e visto che sono commercialmente dei furbetti, apro un nuovo conto a nome di un familiare con le stesse somme.

@Costarom59 non ci sono costi di chiusura , paghi solo l'imposta di bollo come puoi vedere se clicchi su Conto Arancio --> Estinzione conto. 

Certo che puoi chiudere e riaprire ma perché ING costringe a fare ciò ? si potrebbe estendere da 3 a 12 mesi la promozione senza soluzione di continuità ma ING sembra specializzata nel dar fastidio soprattutto inutilmente.

up

Segnalo che a me che ho attivato nel mio Conto Arancio (che avevo tenuto sempre "aperto" anche se con pochi spiccioli all'interno) la promozione per tre mesi del 3% nei soldi aggiunti tra novembre 2022 a gennaio 2023 mi viene fatta una nuova proposta (il mio 3% è scaduto a fine aprile).

Con la stessa metodologia di confronto soldi 1 Maggio - 30 Giugno per NUOVI INSERIMENTI mi applicheranno il 3% per un anno.

 

@Pierbanca ti ringrazio per l'informazione. Mi sembra sensato ed evita il chiudi/riapri che non fa bene a nessuno , soprattutto ai nervi. L'altro giorno ho letto che nei conti del primo trimestre 2023 ING ha fatto un miglior risultato di circa 2 miliardi per la raccolta dovuta alla promozione 3%. Spero ora non si perdano in un bicchier d'acqua. Grazie

Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per un piccolo spoiler!
Sshhhh.. A breve troverete un’iniziativa dedicata ai già clienti come voi!

 

Una nota, l’iniziativa a cui fate riferimento è dedicata ai nuovi clienti di Conto Arancio, (a chi non è già titolare o contitolare di altro Conto Arancio alla data del 14 maggio 2023 e sottoscrive e attiva Conto Arancio tra il 14 maggio 2023 e il 5 agosto 2023), sono esclusi i già clienti che aprono un nuovo Conto Arancio.

 

AnnaMaria_ING

@AnnaMaria_ING molto bene ! 

Una piccola nota : anche io / noi eravamo nuovi clienti a febbraio 2023 ( tre mesi fa ) e non sarebbe bello che avendo aderito prima degli altri fossimo penalizzati o costretti a chiudere/riaprire. Anzi...ci dovreste offrire il 4% ! ( celio )

@AnnaMaria_ING così come la promozione per i nuovi clienti si può scrivere con <apri il conto , versi i soldi , percepisci il 3% sino al >  si sarebbe dovuta scrivere altrettanto semplicemente quella per i già clienti con un <continua la promozione sino al >. Ed invece c'è una paginata di contorte spiegazioni tendenti a limitare , ad escludere , a non comprendere se ..etc etc. Insomma una cosa molto ING.