237347membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rialzi borsa 2023

Sappiamo come è andata la borsa nel 2022, molti fondi Arancio sono in negativo, ma in questi giorni di gennaio 2023 la borsa ha registrato rialzi abbastanza significativi, ma non supportati da rialzi nei fondi Arancio suddetti...avete notato anche voi questa...stranezza??
7 RISPOSTE 7

A mio parere la stranezza è legare il "rally borsistico d'inizio anno" all'andamento dei Fondi, nei cui Portafogli possono esserci dei comparti che non risentano di questi rialzi.

@Tranquillo, non sono del tutto d'accordo. I fondi Arancio hanno, chi più chi meno, beneficiato dei rialzi di borsa di inizio anno. Tieni presente due cose, una è che oggi (5/01) stai vedendo le quotazioni di due giorni fa (3/01) e poi, come ha detto l'ottimo @Gabriele , a cui mando i miei auguri, dipende anche dai titoli che compongono il fondo. Quelli azionari hanno avuto rialzi più sostanziosi rispetto agli altri, ma questa è un pò la scoperta dell'acqua calda

Quali fondi possiedi? 
A meno che tu non abbia niente di esotico, i classici moderato prudente e dinamico sono classici MSCI World + Global bond aggregate in percentuali differenti. 
Discorso a parte per fondi tematici, che dovrebbero essere solo una piccolissima parte del tuo portafoglio. 

@Tranquillo non sempre l'andamento delle borse viene replicato dai fondi, vuoi per la natura diversa degli stessi che per le aree geografiche dei titoli contenuti negli stessi fondi. Intanto speriamo che il 2023 continui con un trend al rialzo dopo un periodo disastroso per le borse e non solo.

Mi chiedevi quali fondi ho su cui non vedo miglioramento, quindi sempre in negativo: Divivendo Arancio, Profilo dinamico arancio e materie prime arancio...prima ad ogni rialzo vedevo la differenza, adesso non vedo i miglioramenti e non posso controllare la veridicità di quanto accreditato..sono un cliente da molti anni, adesso ho qualche dubbio sui conteggi che mi propinano...

@Tranquillo, Dividendo Arancio è passato da 78.01 a 79.21 da inizio anno, Dinamico Arancio da 90.2 a 92.6 sempre nello stesso periodo, quindi non mi sembra che vadano in negativo. Poi cosa intendi con "non posso verificare la veridicità di quanto accreditato" ?. Le quotazioni del NAV sono pubbliche quindi puoi controllare quello che succede giorno per giorno

Io noto che non c'è più la stessa correlazione che c'era prima, es. 2021, tra gli indici di borsa americani, es. SP 500 e dinamico arancio. Sicuramente è cambiata l'esposizione. Sarebbe però possibile dare evidenza dei principali titoli che compongono il paniere e delle loro posizioni aperte, short o long.