241791membri
155025post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasso promozionale e giroconto di fine anno

Ciao,

apro questo post per avere una vostra conferma..

Avendo un tasso promozionale del 2,5% a partire dal 1 dicembre vorrei capire se facendo il classico doppio giroconto di fine/inizio anno continuerò a godere del tasso promozionale dal nuovo anno.

Grazie a chi mi risponderà!

8 RISPOSTE 8

@Save_BO87  ha scritto:

Ciao,

apro questo post per avere una vostra conferma..

Avendo un tasso promozionale del 2,5% a partire dal 1 dicembre vorrei capire se facendo il classico doppio giroconto di fine/inizio anno continuerò a godere del tasso promozionale dal nuovo anno.

Grazie a chi mi risponderà!

Questione già posta e affrontata anche per altre precedenti promozioni a cavallo d'anno.

Nessuna perdita del "beneficio", ma solo mancata corresponsione degli interessi nel periodo (seppur breve) di vuoto per il transito da un conto all'altro!

@Save_BO87  Posso dirti che lo scorso fine anno ho fatto questo "trasbordo dei soldi" ed ho ottenuto un risultato positivo (allora io avevo il 3%).

Salve,
mi inserisco in questa discussione per chiedere conferma di questo:
Il "trasbordo" di denaro tramite giroconto, dal 30 /12 al 2/01, si intende anche da Conto Arancio a Conto corrente per evitare il bollo sul deposito? E riguarda non non importa quale cifra? Grazie

@WZ16  (scusa ... ho letto molto in ritardo la tua domanda...)

Se ti riferisci a dei soldi inseriti in "Deposito Arancio" (cioè attivato un "deposito" nel proprio Conto Arancio) la fuoriuscita di questi soldi non funziona: NON ci sarà più l'interesse.

Se invece ti riferisci ai soldi presenti in Conto Arancio sul "tasso base" (anche per quello ottenuto dall'offerta) vale l'indicazione fatta precedentemente.

Ciao! Grazie mille per la risposta!
Sì, mi riferisco a Conto Arancio.
Scusami, mi è sfuggito di chiedere questo:
Ho appena letto che gli interessi vengono accreditati il 31/12, ma lo sono accreditati lo stesso se faccio "trasloco" il 30 /12.
Grazie!

@WZ16  Esattamente: gli interessi maturati vengono "inseriti" proprio il 31 dicembre. Il conteggio del 0,2% sarà perciò fatto su di loro (due euri ogni mille).