238033membri
149384post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

azioni CNH Industrial migreranno a Wall Street

Confermato il delisting dalla Borsa di Milano per il 02 gennaio 2024.

Ho venduto le mie azioni con una perdita in fondo sostenibile, anche se sinceramente questa operazione 'forzata' mi ha seccato non poco.

Luigi_1975 stessa situazione che con me si è verificata con Unilever, delisting, cioè vendita in perdita. In alternativa si poteva trasferirle ad altro intermediario ma non ho optato per ciò.

Grazie per la risposta @Stefano73 

 

Ci avevo pensato a spostarle ad altro intermediario, ma poi vista la mole di documenti da produrre e le azioni che fluttuavano cosi nell'etere, ho preferito perdere.

Sono scelte, anche se, magari, la nostra è stata obbligata.

@Luigi_1975 , venni avvisato sulla mia home Page del delisting e ING mi inviò una comunicazione relativa. Non mi lasciarono scelta. Consultai diverse banche della mia città ma tutte non tradavano il mercato olandese presso cui sarebbe stata quotata la mia azione. Davvero incredibile. Consultai on line diversi broker di trading on line di cui il web è assai nutrito ma onestamente non mi fidai perché la pratica assai farraginosa. Risultato, ho venduto praticamente forzatamente e soprattutto in perdita prima del delisting da piazza affari come lo stesso call center di ing mi ha obbligato a fare. Chiusa parentesi, mesi dopo qui si discuteva di un'altra società quotata che presto sarebbe stata anch'essa delistata. Ebbene , Annamaria di Ing , ha sostenuto che l'azione poteva essere mantenuta nel conto titoli ugualmente, ma sarebbe stata come congelata, e avrei percepito comunque il dividendo pur con forti limitazioni operative. Con discordanza con quanto a me imposto pochi mesi prima.

Ho letto con interesse i messaggi inviati su questo tema cercando di capire come gestire il delisting di CNH da Piazza Affari. A fine 2023 ho deciso di non fare assolutamente nulla lasciando le azioni CNH nel mio portafoglio in attesa di capire come muovermi. Qualche giorno fa ho deciso poi di vendere le azioni utilizzando la piattaforma di ING, in realtà pensando che non me lo avrebbe permesso visto appunto il delisting avvenuto ad inizio gennaio. Invece, con mio stupore, sono riuscito comunque a vendere normalmente le azioni. 

Oltre alla vendita vedo sulla piattaforma che volendo posso eventualmente anche comprare nuove azioni.

Ora scrivo su questo post perchè non riesco a spiegarmi come sia stato possibile anche in considerazione di quanto scritto nei messaggi precedenti. Qualcuno ha qualche spiegazione a riguardo?

@AlbertoAr trovato !

Euronext ha comunicato che le azioni ordinarie emesse da CNH Industrial, colosso del settore dei macchinari e dei servizi, sono ammesse alle negoziazioni sul mercato Euronext Global Equity Market (GEM) a partire dal 2 gennaio 2024. Si tratta della data in cui le azioni di CNH resteranno quotate solo sul New York Stock Exchange, dopo il delisting da Euronext Milan (ultimo giorno di dual listing il 29 dicembre 2023).

 

Essendo nel GEM sono trattabili anche con ING.

@REXLEX grazie della spiegazione. Mistero spiegato