237944membri
149278post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasso interesse già clienti

@riqiva  ha scritto:

Un saluto a tutti,

per quanto si è letto, sembrerebbe che i già clienti che dal 16/09/23 al 30/11/2023 effettuano nuovi versamenti sul conto arancio, questi nuovi importi potranno usufruire della promo 4%, naturalmente sempre entro il limite dei 100.000,00 euro.

C'è qualcuno che concorda con questa interpretazione?

 

*****

Troppo semplice: si tratta del solito meccanismo dei saldi/"fotografie" tra la data iniziale e quella finale, visto che se fai dei nuovi versamenti nel periodo (indifferentemente sul conto arancio o conto corrente arancio) e poi decidi di utilizzarli (sempre nel periodo considerato), non beccherai poi nulla: 0x4%=0.

Inoltre se, in precedenza, sei già rientrato nella prima promozione del 3% - come riportato da @Pierbanca in questo argomento - scordati pure (come del resto anche il sottoscritto) di partecipare NUOVAMENTE al "giochino". Smiley Lingua

Sarei grato a chi riuscisse a chiarirmi un dubbio "amletico", ho provato sia via chat sia via telefono ma in 3 non hanno saputo darmi una risposta esaustiva:

- la promozione al 4% si applica anche ai GIA' CLIENTI per nuovi versamenti nel periodo indicato

- ma abbiamo capito che se uno beneficia della promozione al 3% non può beneficiare di quella al 4%

- la domanda che mi faccio è: in quale situazione uno che è già cliente NON beneficia della promozione al 3% e quindi PUO' beneficiare della promozione al 4% ??

Io sinceramente non riesco a capire. Non mi sembra che uno possa decidere di partecipare o non partecipare a una promozione, se ho versato soldi sul conto arancio prima della promozione al 4%, automaticamente si è applicato il 3%, giusto? Allora mi chiedo quali condizioni devono ricorrere per essere già cliente, non avere avuto il 3%, e poter avere il 4% ?? L'unico caso che mi è venuto in mente sarebbe quello di uno che ha conto arancio aperto in precedenza con zero euro, e che ha versato dei soldi tra 16 settembre e 30 novembre.

Grazie mille in anticipo a chi mi scioglierà questo dubbio!

G

 

 

@Guero  Hai praticamente detto tutto "per bene". Per i già clienti in possesso di un Conto Arancio hanno ricevuto l'offerta del 3% e se l'hanno attivata NON possono fare anche il 4%.

L'unica "modifica" a quello che hai messo è che non è indispensabile avere 0€ in Conto Arancio: magari chi aveva già un po' di euro in CA, MA NEL PERIODO dal 16 aprile al 30 giugno NON AVESSE INSERITO NESSUN EURO in più NON avrebbe attivato il suo 3%.

Quindi poi dal 16 ottobre al 30 novembre con i soldi inseriti "in più" avrebbero ottenuto il 4%.

Nel senso che i soldi già presenti sarebbero stati sempre al "tasso base" (1%) mentre l'aggiunta sarebbe stata inserita appunto nell'offerta del 4%.

E poi comunque se i soldi già presenti erano uguali (o superiori) a 100.000€ ... nulla da poter fare Smiley LOL

La cosa è complicata ... e chissà se ho scritto bene.

@Pierbanca hai scritto ben chiaro, e ti ringrazio. Quindi quello che mi sfuggiva erano il tasso base e il periodo di riferimento delle varie promozioni. Grazie mille del chiarimento

 

Buongiorno,

attualmente vedo una promo 4% per i nuovi clienti ING.

Per i vecchi clienti CHE PORTANO NUOVA LIQUIDITA' ad oggi è solo possibile attivare Deposito più al 3%.

 

Entrerà qualche promo anche per noi oppure dobbiamo rivolgerci alla concorrenza?

 

Chi ha news mi avvisi, grazie a tutti.

La risposta non è proprio chiara. Se il tasso promozionale è riconosciuto, come si è letto e sentito, anche ai <già clienti del conto deposito>, significa che a partire dal 9 ottobre, ogni versamento di alimentazione dev'essere remunerato al tasso promozionale annunciato. Se così non fosse, allora una riflessione sarebbe opportuna. Dato che altre banche di deposito garantiscono lo stesso tasso 4% per 12 mesi.

@toni45  Non so se "la risposta poco chiara" sia la mia ... ma nel merito di cosa hai riportato, cioè <già clienti del conto deposito>, posso dire che come è riportato quì (per già clienti)  l'indicazione è che il 4% partirà (sui soldi calcolati tra la differenza 15 settembre/30 novembre) dal 1° dicembre 2023 fino al 30 novembre 2024. Quindi NON dal 9 ottobre.

Spero non aver compreso male il dubbio ...

Tu pensa io come sono stato Pirla!! Ho aperto il conto arancio il giorno prima del nuovo tasso del 4%!! Allora ho chiamato, ma mi hanno detto che non c'era nulla da fare. Allora l' ho richiuso e aperto il giorno dopo. Ma a quel punto risultavo che ero già stato titolare di un conto arancio e quindi non rientravo nella promozione!!