241455membri
154615post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Novità

Mi sa che c'è una novità in community: una verifica preventiva sugli interventi. Ho provato a dare una risposta ad un utente ed il sistema ha restituito il seguente messaggio:

intervento in attesa di approvazione (o qualcosa di simile)

Buona settimana, @AnnaMaria_ING @AnnaMaria_ING  confermi?

7 RISPOSTE 7

Ciao @MIRKOSARA,

la novità è dettagliata qui Il vero spirito di Community Arancio - CommunityArancio.

Buon inizio settimana a te e a tutta la Community,

AnnaMaria_ING

Ciao @MIRKOSARA ....ahh non te ne eri ancora accorto? Sì è da circa 3 settimane che c'è una sorta di controllo preventivo prima di essere messi on-line. Sotto alcuni aspetti la cosa può essere anche positiva, considerato che la maggior parte dei clienti pensa di comunicare direttamente con la banca pubblicando dati personali con anche numeri di telefono personali. Sotto altri aspetti potrebbe esserci un problema di quasi "censura" e comunque meno libertà (anche se i moderatori potevano in qualsiasi momento intervenire), e di poca immediatezza nelle risposte di altri utenti (per esempio il moderatore ing è occupato a svolgere altre adempimenti e non riesce a mettere on-line la risposta, oppure la risposta o un aiuto di un utente corretta data venerdì sera non può essere on-line fino a lunedì mattina. Mah, vedremo se questa news avrà o meno successo. Sicuramente un pochino disincentiverà.
@MIRKOSARA .... praticamente nei weekend e nei festivi la community Arancio è ferma rispetto a prima (puoi anche non collegarti che non c'è nulla di nuovo). Invece dopo i festivi e i ponti grandi lavori di pubblicazione per i moderatori ing, che saluto cordialmente.

Ciao @Gek-Arancio , confesso che mi ero distratto: avevo anche letto la notizia ma mi era completamente passata di mente.

L'aspetto positivo è che magari c'è una prima scrematura dei messaggi pubblicati (a volte ce ne sono di imbarazzanti), quelli negativi sono il rischio che più utenti rispondano alla stessa domanda (è successo a me e @finder questo fine settimana) e la mancanza di qualunque tipo di supporto di sabato e domenica (a volte mi è capitato di tranquillizzare qualche utente con problemi di carte proprio nel fine settimana quando l'assistenza clienti non è presenziata).

Ti auguro una buona giornata

Grazie @Gek-Arancio e @MIRKOSARA per i vostri feedback!

Questa novità, che prevede una verifica preventiva dei messaggi in assenza dei moderatori, è stata introdotta per incoraggiare comportamenti virtuosi, lasciando comunque ai partecipanti la massima libertà di espressione nel rispetto delle nostre linee guida.

Siamo convinti che solo incoraggiando un confronto costruttivo fra i clienti e con la Banca, Community Arancio può essere un luogo piacevole dove le richieste e i suggerimenti dei partecipanti si incontrano per trovare soluzioni e dove si possa condividere la propria esperienza ed evidenziare anche ciò che va migliorato.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

@MIRKOSARA  ha scritto:

Ciao @Gek-Arancio , confesso che mi ero distratto: avevo anche letto la notizia ma mi era completamente passata di mente.

L'aspetto positivo è che magari c'è una prima scrematura dei messaggi pubblicati (a volte ce ne sono di imbarazzanti), quelli negativi sono il rischio che più utenti rispondano alla stessa domanda (è successo a me e finder questo fine settimana) e la mancanza di qualunque tipo di supporto di sabato e domenica (a volte mi è capitato di tranquillizzare qualche utente con problemi di carte proprio nel fine settimana quando l'assistenza clienti non è presenziata).

Ti auguro una buona giornata

L'introduzione di questa innovazione, come tutte le novità, ha sicuramente aspetti sia positivi che negativi.

Mi permetto solo di segnalare che, come di consueto, ING si proclama democratica a parole, ma poi non lo è nei fatti.

Se avesse interpellato almeno noi (i maggiori contributori) forse avremmo suggerito una via di mezzo... se proprio vi era questa intenzione di "moderazione" preventiva!

La via di mezza sarebbe stata che la moderazione preventiva poteva anche essere esclusa per coloro che si sono guadagnati il titolo di esperti (GURU) e che, a parte qualche piccola polemica, intervengono principalmente a chiarimento e supporto degli altri clienti.

Non so voi, ma questa moderazione preventiva e generalizzata a me non piace per nulla! 👎 E, ovviamente, disincentiverà i miei futuri contributi.

Ciao @finder condivido le tue perplessità ma spero che tu non sia troppo disincentivato considerando che gli unici guru ancora attivi siamo noi due😥