Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
lunedì - ultima modifica lunedì autore AnnaMaria_ING
lunedì - ultima modifica lunedì autore AnnaMaria_ING
Mi sa che c'è una novità in community: una verifica preventiva sugli interventi. Ho provato a dare una risposta ad un utente ed il sistema ha restituito il seguente messaggio:
intervento in attesa di approvazione (o qualcosa di simile)
Buona settimana, @AnnaMaria_ING @AnnaMaria_ING confermi?
lunedì
lunedì
Ciao @MIRKOSARA,
la novità è dettagliata qui Il vero spirito di Community Arancio - CommunityArancio.
Buon inizio settimana a te e a tutta la Community,
AnnaMaria_ING
martedì
martedì
martedì
martedì
martedì
martedì
Ciao @Gek-Arancio , confesso che mi ero distratto: avevo anche letto la notizia ma mi era completamente passata di mente.
L'aspetto positivo è che magari c'è una prima scrematura dei messaggi pubblicati (a volte ce ne sono di imbarazzanti), quelli negativi sono il rischio che più utenti rispondano alla stessa domanda (è successo a me e @finder questo fine settimana) e la mancanza di qualunque tipo di supporto di sabato e domenica (a volte mi è capitato di tranquillizzare qualche utente con problemi di carte proprio nel fine settimana quando l'assistenza clienti non è presenziata).
Ti auguro una buona giornata
martedì
martedì
Grazie @Gek-Arancio e @MIRKOSARA per i vostri feedback!
Questa novità, che prevede una verifica preventiva dei messaggi in assenza dei moderatori, è stata introdotta per incoraggiare comportamenti virtuosi, lasciando comunque ai partecipanti la massima libertà di espressione nel rispetto delle nostre linee guida.
Siamo convinti che solo incoraggiando un confronto costruttivo fra i clienti e con la Banca, Community Arancio può essere un luogo piacevole dove le richieste e i suggerimenti dei partecipanti si incontrano per trovare soluzioni e dove si possa condividere la propria esperienza ed evidenziare anche ciò che va migliorato.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
martedì
martedì
@MIRKOSARA ha scritto:
Ciao @Gek-Arancio , confesso che mi ero distratto: avevo anche letto la notizia ma mi era completamente passata di mente.
L'aspetto positivo è che magari c'è una prima scrematura dei messaggi pubblicati (a volte ce ne sono di imbarazzanti), quelli negativi sono il rischio che più utenti rispondano alla stessa domanda (è successo a me e finder questo fine settimana) e la mancanza di qualunque tipo di supporto di sabato e domenica (a volte mi è capitato di tranquillizzare qualche utente con problemi di carte proprio nel fine settimana quando l'assistenza clienti non è presenziata).
Ti auguro una buona giornata
L'introduzione di questa innovazione, come tutte le novità, ha sicuramente aspetti sia positivi che negativi.
Mi permetto solo di segnalare che, come di consueto, ING si proclama democratica a parole, ma poi non lo è nei fatti.
Se avesse interpellato almeno noi (i maggiori contributori) forse avremmo suggerito una via di mezzo... se proprio vi era questa intenzione di "moderazione" preventiva!
La via di mezza sarebbe stata che la moderazione preventiva poteva anche essere esclusa per coloro che si sono guadagnati il titolo di esperti (GURU) e che, a parte qualche piccola polemica, intervengono principalmente a chiarimento e supporto degli altri clienti.
Non so voi, ma questa moderazione preventiva e generalizzata a me non piace per nulla! 👎 E, ovviamente, disincentiverà i miei futuri contributi.
martedì - ultima modifica martedì
martedì - ultima modifica martedì
Ciao @finder condivido le tue perplessità ma spero che tu non sia troppo disincentivato considerando che gli unici guru ancora attivi siamo noi due😥