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in data 26/07/2024 19:16
in data 26/07/2024 19:16
Posso dire che non ne posso più di confermare che "Non cascherò in questa frode"? Non solo ogni volta che entro nell'app o via web, ma basta anche cambiare sezione e compare di nuovo il pop-up. Non basterebbe una volta per tutte senza chiederlo di nuovo?
27/07/2024 10:50 - modificato 27/07/2024 10:55
27/07/2024 10:50 - modificato 27/07/2024 10:55
in data 27/07/2024 21:07
in data 27/07/2024 21:07
@Lorenzo_ ha scritto:
Apprezzo le innovazioni e le funzionalità introdotte ma la UI è peggiorata molto rispetto alla versione originale. Se prima le informazioni sui saldi dei conti e delle prepagate era di facile accesso e immediato colpo d'occhio, adesso alcune informazioni sono sepolte sotto tab. Su browser è anche peggio perché l'interfaccia nuova non ha ancora assorbito Le funzionalità della vecchia, quindi si finisce in maniera inconsistente su una o l'altra interfaccia, a seconda di ciò che si vuole ottenere.
Trovo anche molto patronizzante (e in un certo caso anche deresponsabilizzante) il dover accettare il pop-up sul phishing a ogni singolo accesso. Le comunicazioni di sicurezza andrebbero fatte in modo incisivo e efficace, non impostate a ogni accesso. Si fa prendere l'abitudine di premere ok su ciò che intralcia il motivo per cui apriamo le app e vanifica qualunque sforzo di informazione.
***
In realtà la UI (User Interface) che ING sta cercando di farci digerire è proprio penosa! 🙃
Ma la cosa grave è che oltre a non apportare nuove funzionalità, è stata pure impoverita di informazioni (mi riferisco qui sia all'interfaccia utente dell'App che a quella dell'area riservata via Browser.
La c.d. rinfrescata (non ancora terminata) è partita male e credo che finirà peggio.
Dico partita male, perché tra le altre cose avevano reclutato qui dei clienti a fini valutativi della nuova interfaccia! Dove sono finiti? che cosa hanno da dire a riguardo? Le loro eventuali osservazioni sono state accolte?
Quello che alla fine dà molto fastidi (almeno A ME) è questo sistema "Fintoricettivo" o "fintopartecipativo" della prima banco on-line del mondo.
Una banca che tiene alla propria clientela avrebbe almeno fatto sì di consentire la possibilità di scegliere di operare con le due interfacce (nuova o vecchia) almeno fino ad un certo periodo, in modo da dare il tempo di farci l'abitudine.
Ora siamo ancora in mezzo al guado, ma mentre annaspiamo ci sembra che l'altra riva sia un approdo non meritevole di essere RAGGIUNTO! 😟