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27/07/2024 10:50 - modificato 27/07/2024 10:55
27/07/2024 10:50 - modificato 27/07/2024 10:55
in data 27/07/2024 21:07
in data 27/07/2024 21:07
@Lorenzo_ ha scritto:
Apprezzo le innovazioni e le funzionalità introdotte ma la UI è peggiorata molto rispetto alla versione originale. Se prima le informazioni sui saldi dei conti e delle prepagate era di facile accesso e immediato colpo d'occhio, adesso alcune informazioni sono sepolte sotto tab. Su browser è anche peggio perché l'interfaccia nuova non ha ancora assorbito Le funzionalità della vecchia, quindi si finisce in maniera inconsistente su una o l'altra interfaccia, a seconda di ciò che si vuole ottenere.
Trovo anche molto patronizzante (e in un certo caso anche deresponsabilizzante) il dover accettare il pop-up sul phishing a ogni singolo accesso. Le comunicazioni di sicurezza andrebbero fatte in modo incisivo e efficace, non impostate a ogni accesso. Si fa prendere l'abitudine di premere ok su ciò che intralcia il motivo per cui apriamo le app e vanifica qualunque sforzo di informazione.
***
In realtà la UI (User Interface) che ING sta cercando di farci digerire è proprio penosa! 🙃
Ma la cosa grave è che oltre a non apportare nuove funzionalità, è stata pure impoverita di informazioni (mi riferisco qui sia all'interfaccia utente dell'App che a quella dell'area riservata via Browser.
La c.d. rinfrescata (non ancora terminata) è partita male e credo che finirà peggio.
Dico partita male, perché tra le altre cose avevano reclutato qui dei clienti a fini valutativi della nuova interfaccia! Dove sono finiti? che cosa hanno da dire a riguardo? Le loro eventuali osservazioni sono state accolte?
Quello che alla fine dà molto fastidi (almeno A ME) è questo sistema "Fintoricettivo" o "fintopartecipativo" della prima banco on-line del mondo.
Una banca che tiene alla propria clientela avrebbe almeno fatto sì di consentire la possibilità di scegliere di operare con le due interfacce (nuova o vecchia) almeno fino ad un certo periodo, in modo da dare il tempo di farci l'abitudine.
Ora siamo ancora in mezzo al guado, ma mentre annaspiamo ci sembra che l'altra riva sia un approdo non meritevole di essere RAGGIUNTO! 😟
una settimana fa
una settimana fa
L'app. sul telefono va bene per quello che deve fare. A volte è estremamente lento per accedere (come oggi, domenica).
Entrando sul computer, usando il sito, trovo che prima era molto più intuitivo, ora è un misto fra l'app e di quello che c'era primo sul sito.
Il sito sul computer spesso ti butta fuori e devi rientrare, anche appena entrato, per esempio hai scelto di vedere qualcosa e provare a tornare al menu principale e sei già disconnesso.
Certe volte delle funzionalità vanno in errore, come oggi; voler scaricare i movimenti del conto corrente, errore di sistema.
Inoltre, dopo più solleciti, non è ancora implementata la possibilità' di scaricare i movimenti del conto arancio (solo del conto corrente arancio è implementato).
Assolutamente velocemente da migliorare (dare ascolto ai clienti, che pagano per il servizio)
venerdì
venerdì
@PIERRE ha scritto:
L'app. sul telefono va bene per quello che deve fare. A volte è estremamente lento per accedere (come oggi, domenica).
Entrando sul computer, usando il sito, trovo che prima era molto più intuitivo, ora è un misto fra l'app e di quello che c'era primo sul sito.
Il sito sul computer spesso ti butta fuori e devi rientrare, anche appena entrato, per esempio hai scelto di vedere qualcosa e provare a tornare al menu principale e sei già disconnesso.
Certe volte delle funzionalità vanno in errore, come oggi; voler scaricare i movimenti del conto corrente, errore di sistema.
Inoltre, dopo più solleciti, non è ancora implementata la possibilità' di scaricare i movimenti del conto arancio (solo del conto corrente arancio è implementato).
Assolutamente velocemente da migliorare (dare ascolto ai clienti, che pagano per il servizio)
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Parto dal fondo del tuo post per ribadire il concetto già espresso a luglio: questa sarebbe la banca che ascolta i propri clienti!
Secondo me ascolta molto di più gli esperti di marketing che hanno suggerito questa "rinfrescata" soprattutto per lasciar spazio a dei banner pubblicitari e/o pop-up, che oltre ad essere ripetitivi ed inutili sono pure fastidiosi, ma vedrete che con le modifiche al regolamento privacy diventeranno molto più... interessanti e pertinenti. 😜
Resta il fatto che risultato che il cliente arancione sta sperimentando è un'interfaccia pessima ed impoverita di informazioni di dettaglio 😶!
Considerazione che vale sicuramente per quelle parti che sono state "rinfrescate" (alias slavate).
Ed insistono pure per incitare i già clienti a portare altri clienti: prima dovrebbero cercare di accontentare gli esistenti o no?😠