241842membri
155078post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS

RISOLTO

Oggi ho ricevuto il seguente messaggio:

Richiesta di pagamento di € 2.200,00 per bloccare l'operazione chiamare il numero 3xxxxxxx6

Ovviamente non ho chiamato

Il messaggio è arrivato sulla chat di ing.

Buona serata .

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@valemarghe  Grazie mille per la tua segnalazione di "tentata truffa".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Soluzione

@valemarghe  Grazie mille per la tua segnalazione di "tentata truffa".

Ieri 11/10 lo stesso messaggio arrivato anche a me. Non ho chiamato. Mi sembrano tentativi veramente di scarso risultato, ma mai si sa. Tra l'altro, errore: l operazione senza apostrofo....

Ieri ho ricevuto un messaggio nella chat di ing, che diceva che per bloccare una richiesta di pagamento di e 2200 chiamare il 3xxxxxxx1. Naturalmente non l ho fatto, immagino sia una truffa. State attenti.

Saluti

Simone

Ho appena ricevuto un sms con il seguente messaggio

"ING la informa di aver bloccato a sua tutela il bonifico disposto dal suo conto se non e lei. Per maggiori informazioni TEL: 02xxxxx40"

Pessimo italiano scritto.

PRESTATE ATTENZIONE A QUESTE FRODI

Grazie @Leotordo per la tua condivisione che ho riunito in questa conversazione insieme a quelle di altri clienti.

Colgo l'occasione per ricordare le nostre guide tematiche Smaschera le frodi! - CommunityArancio e È davvero ING? - CommunityArancio

AnnaMaria_ING

anche io oggi ho ricevuto questo sms: Richiesta di addebito 2.900 euro CONFERMATO, PER INFO/BLOCCHI CI CONTATTI AL  35xxxxxx18

Buongiorno,
ho appena ricevuto un sms da "IT ING" con il seguente testo:
Transazione in corso: E' stato richiesto un pagamento di 9000,00 euro. Contattaci al 02xxxxx70 se non riconosci l'operazione.

Mi potete gentilmente confermare che non si tratta di un messaggio ufficiale? Ovviamente non c'è traccia di alcun pagamento ne ho provato a ricontattare il numero
Grazie

Ciao @AndreaD,

ho spostato la tua segnalazione in questa conversazione insieme a quelle di altri clienti.

Ti confermo che non si tratta di una comunicazione inviata da ING, ma di un tentativo di phishing.

Trovi tutte le informazioni utili a riconoscere le richieste sospette qui Messaggi Phishing: come proteggerti dalle truffe | ING

Buona serata,

AnnaMaria_ING