Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 12/03/2021 10:49
in data 12/03/2021 10:49
Buongiorno,
qualcuno è a conoscenza dei tempi medi per essere ricevuti in filiale?
Ho chiesto appuntamento una settimana fa e non ho ottenuto nemmeno una previsione di attesa.
Gli operatori al telefono dicono che non hanno "visibilità" e gestione della cosa e io non so a chi fare riferimento.
Qualche altra idea?
Grazie
in data 12/03/2021 10:54
in data 12/03/2021 10:54
@Silvio82non ci sono statistiche sui tempi medi di attesa e probabilmente i tempi di attesa della filiale 'minore' non sono uguali a quelle di Milano o Roma.
Piuttosto : sei sicuro che la visita in filiale sia necessaria per risolvere il tuo problema ? la filiale di ING non serve per fare qualsiasi cosa come la filiale di una banca tradizionale.
12/03/2021 11:04 - modificato 12/03/2021 11:05
12/03/2021 11:04 - modificato 12/03/2021 11:05
Sfortunatamente sì, sono sicuro perchè sono "atterrato" in questa community dopo aver cercato sul web quello che mi occorre per procedere con la successione, e precisamente qui /t5/Conto-corrente/richiesta-modulo-per-l-identificazione-e-adeguata-verifica-della/td-p/6157
Chissà qui a Roma quanto hanno da lavorare per non rispondere dopo una settimana....
in data 12/03/2021 11:32
in data 12/03/2021 11:32
@Silvio82 scritti di 5 anni fa e soluzioni di un utente cancellato ( un moderatore del tempo )....speriamo che sia ancora così. Le cose cambiano. Qui nessuno può far nulla per te e dirti quando sarai convocato se però vorrai raccontarci se il motivo per cui ti serve di andare in una filiale è ancora valido aggiornerai la situazione a tutti.
in data 12/03/2021 13:02
in data 12/03/2021 13:02
Certamente Rexlex, l'obiettivo qui è la condivisione delle informazioni e sarò ben lieto di aggiornare la community circa la modalità attuale per ottenere il modello GIANOS
in data 12/03/2021 13:49
in data 12/03/2021 13:49
@Silvio82, condoglianze.
Immagino che tu abbi agià visionato la "guida alla successione" presente sul sito ING e gli altri documenti ad essa riconduciblili:
Modulo dati del richiedente scarica il file pdf
Istanza dei conti scarica il file pdf
Istanza della quota del cointestatario scarica il file pdf
Istanza di mutuo e prestiti scarica il file pdf
Istanza del trading scarica il file pdf
Istanza degli investimenti scarica il file pdf
Esonero di dichiarazione di successione scarica il file pdf
Mi pare che non sia indicato di portarli in filiale ma di inviarli via PEC
Una delle poche volte che ING l'accetta diciaratamente... perché attendere?
12/03/2021 14:51 - modificato 12/03/2021 15:07
12/03/2021 14:51 - modificato 12/03/2021 15:07
Grazie Gabriele, per le condoglianze e per la guida alla successione che non sapevo esistesse.
Spero di trovarci qualcosa che faccia al mio caso e che soprattutto possa andar bene alla Intesa San Paolo
Ho controllato e ho letto tutto, ma tutta questa documentazione serve se bisogna aprire la successione con ING e quindi se il defunto era correntista ING.
Io invece devo far produrre da ING (perchè sono loro correntista) una documentazione con un modello denominato GIANOS che serve a Banca Intesa per "certificare" tutta una serie di scartoffie che riguardano le leggi antiriciclaggio.
In poche parole, siccome Intesa deve trasferire dei soldini a me (legati a polizze sulla vita di mamma), ING deve "certificare" che non sono un delinquente oppure che non faccio impicci con i soldi.
W l'Italia insomma
12/03/2021 15:58 - modificato 12/03/2021 15:59
12/03/2021 15:58 - modificato 12/03/2021 15:59
@Silvio82 l'altro giorno una persona aveva il tuo stesso problema per una eredità con Intesa .
Vediamo se @Paolo110778 ha qualche notizia fresca.
19/03/2021 11:18 - modificato 19/03/2021 11:26
19/03/2021 11:18 - modificato 19/03/2021 11:26
Parlato con un operatore in chat e ovviamente oltre a non aver capito di cosa stavo parlando mi ha sbolognato al servzio clienti telefonico....Bah
Al telefono mi hanno confermato di dovermi recare in filiale, quindi attualmente se può servire a qualcun'altro, l'espletamento della richiesta per il "modulo per l'dentificazione e l'adeguata verifica della clientela" Artt. 17 e ss. D. lgs. 231/2007 e s.m.i. detto anche modulo GIANOS, può essere fatta esclusivamente in filiale.
in data 26/03/2021 12:48
in data 26/03/2021 12:48
E' passata un'altra settimana di silenzio e intanto ho fatto una nuova richiesta di appuntamento.
Vediamo se si degneranno di darmi un riscontro.....