241464membri
154620post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

numero antifrode o truffa?

RISOLTO

Ricevuto SMS da "Info" come "ING DIRECT" che afferma che per motivi di sicurezza è stata respinta la mia richiesta di bonifico e che se non sono stato io devo chiamare il numero antifrode 011 xxxx8

Non avendo fatto ultimamente alcun bonifico che sia stato respinto ho provato a cercare informazioni su questo numero ma non ne trovo. 

Provato a richiamarlo in maniera anonima da altro cellulare c'è un messaggio registrato di "convergenze Spa". Mi sembra poco attendibile... qualcuno ha esperienza con questo numero?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@KlavdioIil numero dell'antifrode Ing dovrebbe essere +39 02 668978.

Il messaggio appare sospetto anche perchè "Ing Direct" non esiste più da decenni ed ha fatto spazio ad Ing Bank.

Infine Convergenze S.p.A. è una società telefonica e poco sembra aver a che fare con la banca.

Prova a sentire Ing ai numeri ufficiali cercando di capire se effettivamente hanno cercato di contattarti o meno.

A me il messaggio non sembra genuino

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

@KlavdioIil numero dell'antifrode Ing dovrebbe essere +39 02 668978.

Il messaggio appare sospetto anche perchè "Ing Direct" non esiste più da decenni ed ha fatto spazio ad Ing Bank.

Infine Convergenze S.p.A. è una società telefonica e poco sembra aver a che fare con la banca.

Prova a sentire Ing ai numeri ufficiali cercando di capire se effettivamente hanno cercato di contattarti o meno.

A me il messaggio non sembra genuino