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Intendevi dire: 

ADDEBIITO CARTA DI CREDITO MAGGIORE DEI MOVIMENTI

Buongiorno, 

come posso verificare l'importo corretto dell'addebito della carta di Ottobre se l'importo totale indicato nel conto corrente non coincide con i movimenti della carta del mese di addebito?

Ho spuntato i movimenti del riepilogo ma mi viene addebitato un totale più alto.

Grazie per un riscontro.

14 RISPOSTE 14

Ciao @Rosy-5,

le spese totali effettuate con la carta di credito nel mese in corso, vengono addebitate in un'unica soluzione il giorno 10 del mese successivo (la data di addebito non è modificabile).

 

La contabilizzazione delle operazioni può richiedere 2-3 giorni lavorativi pertanto gli acquisti fatti a ridosso della fine del mese potrebbero essere contabilizzati il mese successivo e l’addebito posticipato al mese seguente (es. un acquisto fatto il 30 settembre potrebbe essere contabilizzato nei primi giorni di ottobre e addebitato il 10 di novembre)

 

Inoltre, conta l'anomalia "storica" dell'indicazione di spese del mese corrente l'importo di quelle di ottobre

Io non riesco a capire perché la Banca abbia fissato categoricamente il 10 come data di addebito. Io e, tanti come me, prendono lo stipendio il 10 e rischiamo il blocco della carta. La Ing dovrebbe, come fanno altri Istituti, fissare altre date come il 15 e dare la possibilità di operare in tranquillità.

Ciao @dottdado,

io ed altre decine di migliaia di colleghi riceviamo il bonifico (ABI27 Smiley Strizza l'occhio) il giorno 23 (se non prima, quando cada di sabato o domenica), ho il mutuo a fine mese e ben due Credito che vengono esatte il 10.

E, pure di questi tempi, con 4 figli, moglie e cane a carico, 3 auto, 1 villa e mezza, non ho mai riscontrato problemi di sorta.

 

Non per polemizzare, ma quello che non capisco io come si possa contestare post quanto accettato, conoscendolo, ante (presumendo che le condizioni da te descritte fossero, a suo tempo, identiche)

 

Altre banche effettuano l'esazione in altri giorni, alcune anche su richiesta del Cliente e con un piccolo obolo per la dilazione.

Altre...

ING, di qualunque giorno della settimana capiti il 10, preleva in quel giorno.

Al massimo, puoi optare per il Pagoflex...

 

Mi hai raccontato la tua vita e non hai ne letto ne capito quello che ho scritto. Non si può bloccare una carta per un giorno di ritardo. Si deve venire incontro al cliente fissando più date come fanno altri Istituti. La mia critica è costruttiva per un servizio migliore.

@Rosy-5 la spiegazione di quanto da te notato , che avevo colto anch'io e di cui ho chiesto notizia è la seguente :

 

<La lista movimenti della carta di credito è incompleta a causa della numerosità delle transazioni effettuate nel mese di ottobre e pertanto presenta un importo totale inferiore. Attualmente è infatti possibile visualizzare fino a 60 movimenti.

Potrai verificare la lista completa delle transazioni effettuate nell’estratto conto della carta che verrà pubblicato prima del relativo addebito.>

 

Quindi sopra i 60 movimenti nel mese in detta lista ne vengono omessi quelli eccedenti e la somma di queste 60 operazioni , essendo inferiore al tutto che verrà addebitato , non combacia con quanto indicato nel riquadro riepilogativo che viene evidenziato nella pagina di conto corrente.

 

@finder @MIRKOSARA 

 

Ciao @REXLEX , avendo avuto poche transazioni non avevo mai notato la cosa. Buono a sapersi

Grazie per l'informazione...effettivamente nel mese di Ottobre le spese sono state tante.

@dottdado,

il mio era un mero esempio, dato che hai scritto testualmente <<Io non riesco a capire perché la Banca abbia fissato categoricamente il 10 come data di addebito. Io e, tanti come me, prendono lo stipendio il 10 e rischiamo il blocco della carta.>>

 

Già in analoghi precedenti fu detto che un bonifico in entrata il giorno 10 avesse contestualmente sanato il saldo inferiore all'addebito della Credito ed evitato il blocco della Carta.

Infatti hai scritto <<rischiamo>>.

Quindi è un'ipotesi, non una critica costruttiva (alias proposta, da inserire nel Lab Arancio).

 

Resta di base il dubbio che ti ho formulato e sul quale hai saltato a piè pari: se conoscevi (vero che le conoscevi Smiley Strizza l'occhio) le condizioni prima di richiedere la Credito, puoi rendere quanto più costruttiva la tua critica ma la Zucca non ha orecchie (come finora ha dimostrato nell'esaudire anche le più obiettive delle proposte dei Clienti).

Non è che dopo vent'anni di matrimonio ho detto al prete "che è sta storia della monogamia!?"

Continui a non capire oppure vieni pagato per non capire. Siccome ho la fortuna di avere amici nel Sindacato di Banche la data di addebito sono a discrezione delle stesse, quindi, potrebbero inserire più date di addebito così come fanno alcune Banche. Quindi, invece di dire che è una stronzata quello che la Ing applica e lottare per venire incontro a tanti clienti ci genuflettiamo.