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in data 25/01/2021 17:58
in data 25/01/2021 17:58
Buona sera,
mentre ero in fila alla cassa dell'Ipermercato mi arriva il seguente messaggio :"gentile cliente la sua carta e stata bloccata per mancata sicurezza web, per informazioni proseguire tramite il portale indicato: bit.ly/BANCA-ING "
Il messaggio cui sopra mi è arrivato via sms sullo stesso numero da cui mi arrivano gli avvisi di ING di prelievo/richiesta autorizzazione ecc..
Per quanto sopra, ho digitato sul link e mi chiedeva i dati: numero accesso conto, pin ecc. ma ad un certo punto mi sono fermato perchè non mi convinceva. Ho fatto il numero di ING dove seguendo le indicazioni ho verificato la mia carta di debito che risultava regolare. Ho di conseguenza pagato normalmente alla cassa.
Vorrei sapere se è successo a qualcuno? Se il messaggio era davvero di ING....o se mi devo preoccupare. Io nel frattempo ho cambiato il Pin.
Grazie a quanti potranno rispondere.
25/01/2021 18:32 - modificato 25/01/2021 18:34
25/01/2021 18:32 - modificato 25/01/2021 18:34
Mi risulta @ZioPeppe che tu e @symox siete stati un po'più prudenti, mentre @Minglemangles un po' meno...
in data 25/01/2021 19:13
in data 25/01/2021 19:13
E' successo anche a me, sabato scorso. io non ho proprio aperto il link. Ho verificato sul sito ING se erano presenti avvisi o altro, ma non c'era nulla. Oggi ho provato diverse volte a chiamare il call center per avvertirli ma non mi hanno mai risposto...
@ZioPeppe ha scritto:
Buona sera,
mentre ero in fila alla cassa dell'Ipermercato mi arriva il seguente messaggio :"gentile cliente la sua carta e stata bloccata per mancata sicurezza web, per informazioni proseguire tramite il portale indicato: bit.ly/BANCA-ING "
Il messaggio cui sopra mi è arrivato via sms sullo stesso numero da cui mi arrivano gli avvisi di ING di prelievo/richiesta autorizzazione ecc..
Per quanto sopra, ho digitato sul link e mi chiedeva i dati: numero accesso conto, pin ecc. ma ad un certo punto mi sono fermato perchè non mi convinceva. Ho fatto il numero di ING dove seguendo le indicazioni ho verificato la mia carta di debito che risultava regolare. Ho di conseguenza pagato normalmente alla cassa.
Vorrei sapere se è successo a qualcuno? Se il messaggio era davvero di ING....o se mi devo preoccupare. Io nel frattempo ho cambiato il Pin.
Grazie a quanti potranno rispondere.
@ZioPeppe ha scritto:
Buona sera,
mentre ero in fila alla cassa dell'Ipermercato mi arriva il seguente messaggio :"gentile cliente la sua carta e stata bloccata per mancata sicurezza web, per informazioni proseguire tramite il portale indicato: bit.ly/BANCA-ING "
Il messaggio cui sopra mi è arrivato via sms sullo stesso numero da cui mi arrivano gli avvisi di ING di prelievo/richiesta autorizzazione ecc..
Per quanto sopra, ho digitato sul link e mi chiedeva i dati: numero accesso conto, pin ecc. ma ad un certo punto mi sono fermato perchè non mi convinceva. Ho fatto il numero di ING dove seguendo le indicazioni ho verificato la mia carta di debito che risultava regolare. Ho di conseguenza pagato normalmente alla cassa.
Vorrei sapere se è successo a qualcuno? Se il messaggio era davvero di ING....o se mi devo preoccupare. Io nel frattempo ho cambiato il Pin.
Grazie a quanti potranno rispondere.
in data 30/01/2021 21:47
in data 30/01/2021 21:47
ciao @symox
spicca su tutta la gravità della vicenda la mancanza di risposta del Call Center.
E' veramente tranquillizzante sapere che se c'è un problema la Banca ti è sempre vicina. :-))