241461membri
154617post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiungere carta di credito Apple Pay su mac

Buonasera a tutti,
ho un piccolo problema nella configurazione di Apple Pay con un MacBook Pro M1 aggiornato alla ultima release del sistema operativo.
Premetto che sull’iPhone la carta di credito è già configurata con Apple Pay e funziona benissimo.
Se provo ad aggiungere la carta di credito anche sul Mac la procedura non va a buon fine. Mi dice che la carta non è stata inserita e mi invita a riprovare più tardi o a rivolgermi alla banca.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
14 RISPOSTE 14

Ho lo stesso problema da quando ho cambiato Mac a Febbraio 2022...

La carta può essere rimossa ed aggiunta su qualsiasi iPhone/iPad e qualsiasi altra carta funziona sul Mac... Ma non c'è verso di aggiungere la carta ING (sia debit che credit) sul Mac...

Ho contattato più volte il servizio clienti ING: la prima volta dissero di essere a conoscenza del problema e che bisognava attendere un po'... dalla seconda volta in poi hanno sempre detto che a loro non risulta nulla...

Poco fa ho provato in chat a chiedere aiuto e mi è stato risposto da una certa Silvia che si può usare un solo dispositivo. La risposta mi ha lasciato molto perplesso ma ha incollato un post dove viene specificato proprio questo.

Hai il link a disposizione? Io riesco ad adoperare le mie carte senza problemi su 2 iPhone, 1 iPad, 1 Apple Watch... ho il problema solo provando ad aggiungerle su Mac.

Ho anche provato a rimuoverle da tutti gli altri dispositivi e comunque non posso aggiungerle sul Mac...

Da febbraio 2022 non è più possibile aggiungere le carte di credito e debito ING su Mac. Se ne è parlato qui in community, gli operatori chat ING ne sono al corrente ed ogni volta raccontano una nuova versione per cui "non è momentaneamente possibile" o "non è mai stato possibile" o ancora "si può configurare su un solo dispositivo" o la mia preferita: "Ritenta la settimana prossima, è un problema che stiamo risolvendo!".

Se chiedi un numero di pratica a fine chat per eventuali followup ti dicono che ING non lavora così ed intanto da più di 2 anni questo disservizio persiste, passando magari inosservato ai più, ma persiste.

Ciao @f_carpe,

ti confermo che sono già in corso le verifiche per consentire quanto prima l’associazione delle carte ING su Mac. Mi spiace per le informazioni discordanti ricevute in occasione dei contatti intercorsi con il nostro Servizio Clienti e ti ringrazio per aver condiviso la tua segnalazione. 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

E intanto un altro mese va...

ed altri ancora...

M'ero imbattuto nel problema a dicembre 2023, sta quasi per compiere un anno.
Nel frattempo mi hanno cambiato carta (scaduta la precedente) ma il problema persiste.

a distanza di quasi un anno, il problema persiste.

Avendola già in altri 2 dispositivi, quando provo ad aggiungerla la riconosce, compare il contratto che confermo per proseguire e poi dice che è impossibile aggiungerla e invita a contattare la banca o riprovare più tardi.

Ciao a tutti,

riunisco qui i messaggi relativi allo stesso argomento.

Vi confermo che è possible associare le carte di pagamento ING (debito e credito) al Macbook, autorizzando l’operazione tramite una notifica push ricevuta sul proprio smartphone.

@TeoLoca puoi riprovare seguendo queste indicazioni?

AnnaMaria_ING