237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Atm si è trattenuto i soldi

RISOLTO
Il giorno di S. Stefano sono andato all'Atm di Caorle dove vivo dovevo fare un prelievo di 100 euro Atm si è riavviato e i soldi non sono mai usciti... Come posso fare per riaverli??? Ho inviato ad ing il modulo di reclamo tramite mail
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Non devi preoccuparti ma nemmeno sperare di risolvere il problema rapidissimamente @maxstesy: bisognerà che la banca corrispondente apra nuovamente l'atm (non viene fatto tutti i giorni) ed accerti, tramite giornale di fondo e controllo fisico del numero di banconote residue l'eccedenza di cassa. Bisognerà poi che l'istituto proprietario dell'atm riconosca ad ing la somma che ti verrà riaccreditato. A memoria ci vorrà qualche settimana

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

@maxstesy  ha scritto:
(...) Ho inviato ad ing il modulo di reclamo tramite mail

 

*****

Hai fatto quanto dovuto.

Da ing non ho ancora ricevuto mail di conferma ricezione modulo .... Sono passate 24 ore mi devo preoccupare.. spero di riuscire a recuperare i miei 100 euro... Grazie la risposta
Soluzione
Non devi preoccuparti ma nemmeno sperare di risolvere il problema rapidissimamente @maxstesy: bisognerà che la banca corrispondente apra nuovamente l'atm (non viene fatto tutti i giorni) ed accerti, tramite giornale di fondo e controllo fisico del numero di banconote residue l'eccedenza di cassa. Bisognerà poi che l'istituto proprietario dell'atm riconosca ad ing la somma che ti verrà riaccreditato. A memoria ci vorrà qualche settimana

anche io ho avuto questo problema.

I tempi sono lunghi, circa 2 mesi.

Ing deve scrivere alla banca proprietaria dell'ATM, che poi avverte la sua filiale.

Appena la fliale confermerà l'avanzo di cassa, ti restituiranno i soldi.

Nuovamente ciao @maxstesy,

per mera completezza e sperando vivamente che tale odiosa situazione non si ripeta, oltre la "normale" lunghezza della burocrazia bancaria, in almeno un caso segnalato in Community, è stato fatto presente che la Banca proprietaria dell'ATM, alla fine delle verifiche, disconoscesse l'avanzo di cassa Smiley Sorpreso.

 

Ovviamente è un pourparler, in quanto qui in Community possiamo solo avere contezza di quanto a noi capitato, senza poter entrare nelle vicende altrui: pensa che ci fu chi affermò di aver attivato l'Opzione Mondo per la Francia Smiley imbarazzato....

 

A beneficio di tutti, ti pregherei di aggiornarci, quando sarà (perché sarà!) sulle tempistiche di riaccredito.

 

Buone Feste a tutti gli intervenuti.

Cuore

Nei giorni scorsi ho ricevuto una mail da parte di ing dove mi comunicavano di aver ricevuto il modulo di contestazione da me inviato e mi invitavano ad aspettare e che entro 60 giorni mi avrebbero aggiornato in merito al mio problema.