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Intendevi dire: 

Attivazione carta credito ING

Buongiorno community, ho ricevuto cdc settimana scorsa, ho percepito lo stipendio corrente mese (come negli ultimi 10 anni) su conto corrente ing, mi reco nella sezione carta di credito e clicco su pulsante attiva. Da li mi compare un messaggio che la mia pratica è presa in carico ed al più presto riceverò istruzioni sui prossimi passi.
Cosa manca? Da premettere che posseggo la carta físicamente, e nell area riservata vedo platfond assegnato ecc ecc.
Ho sbagliato qualcosa? Il Servizio Clienti non mi sa dare risposta dice di attendere sempre 24H. Ma sono passati 7gg lavativi da quando ho cliccato sul tasto attiva.
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
Grazie
16 RISPOSTE 16

@eliodan ,

immagino che la pratica sia attualmente in istruttoria.

In questa fase verrà valutato da parte dell'istituto il tuo "merito creditizio" (verificano banche dati e valutano la tua capacità di rimborso).

Al termine di questa fase ti dovrebbe essere comunicato l'eventuale esito positivo. Solo dopo la carta verrebbe attivata

Ciao Mirko, scusami loro prima ti inviano la carta e ti concedono l opportunità di cliccare su attiva e poi dopo verificano? La valutazione non la fanno nel momento in cui fai la richiesta di carta? La vedo un po strana cone cosa che prima te la inviano e dopo verificano il merito creditizio non trovi?

Scusa se intervengo, @eliodan, ma funziona proprio così!

 

Ritornando al tuo dubbio di aver sbagliato qualcosa, hai "semplicemente" omesso una ricerca a tema "attivazione (o mancata attivazione) carta di credito".

Ti si aprirà un universo (parallelo)

Potrebbe essere interessante anche questa mia riflessione...

 

Ciao Gabriele, ho letto un po in questo forum però molti pongono una domanda e magari risolvono il problema e non scrivono più nulla in merito. Per quanto riguarda sul come funziona, credo che comporti anche dei costi ad ING produrre una carta e poi spedirla a chi la richiede, e poi soltanto dopo verificarne il merito creditizio. Avrebbe piu senso effettuarli prima determinati controlli e poi inviare la carta soltanto per attivarla non trovi?

concordo con te @eliodan : non sembra logico

Cari @MIRKOSARA & @eliodan,

per valutare costi/profitti della banca, vi rimando alla mia considerazione (linkata nel precedente commento) di ben 6 anni fa.

 

Sulla logicità, già ebbi modo di scrivere in questo Forum che non sia una qualità associabile al panorama bancario (e ad altri).

Un esempio su tutti: appena dopo la richiesta del Mutuo (ad ALTRA Banca, ING non me lo concesse...), avuta già la valutazione POSITIVA, mi informai (tempi strettissimi per il rogito, grazie all'allora Zucca...), per DIMINUIRNE l'importo, stante una "sopravvenienza attiva" pari a circa il 25% del richiesto.

Risposta: servirebbe un'altra valutazione, 15/20 gg (che NON avevo).

Usai il surplus per ristrutturare casa, senza intaccare altri capitali.

Che dirvi signori, vi aggiornerò in merito. Semmai si rifiutassero di attivarmi la carta, la userò per non so cosa farci!
Piccolo aggiornamento: ho chattato con l'assistenza dicendo che hanno aperto un ticket per un errore nel sistema... Quindi adesso non ho capito se c'è un errore perché dicono che ho cliccato troppe volte sul tasto "attiva" oppure se stavo valutando l ennesima volta il mio merito creditizio

Buongiorno, altro aggiornamento. In chat mi hanno detto che la carta non risulta attiva perche non ho spedito il modulo firmato. Nel plico della carta, non vi era nessun modulo ma solo la carta fisica e un messaggio di benvenuto. Il modulo lo inviai a suo tempo per la richiesta di carta di credito. Un altro operatore mi dice che vi è un problema tecnico invece. Mi sa tanto che nessuno sappia realmente quale sia il problema che impedisce l'attivazione della cdc. Qualche buon uomo o donna che saprebbe aiutarmi?