Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 18/01/2023 14:37
in data 18/01/2023 14:37
Salve a tutti,
vi scrivo in quanto sono in procinto di richiedere un mutuo presso un'altro istituto di credito e, per tale motivo, ho voluto verificare la mia posizione creditizia presso il CRIF.
Dalla visura, seppure non sia segnalato alcun ritardo ne nel pagamento della CC ne nel rimborso di finanziamento, compaiono due blocchi cautelativi della carta.
Ho verificato ed i blocchi cautelativi sono dovuti al conto andato in rosso per qualche giorno. A me non risulta di aver ricevuto una lettera di preavviso ed inoltre ho sempre provveduto a riportare il conto in positivo nel mese di addebito delle spese della carta di credito.
Dal CRIF mi hanno informato che, non avendo ricevuto preavviso e non avendo debiti o contestazioni in corso, deve essere ING a rettificare le segnalazioni di blocco cautelativo.
@Marisa_ING @AnnaMaria_ING ho visto che siete state citate in post per problematiche analoghe e per questo vi chiedo cortesemente un supporto in quanto la situazione è molto urgente.
Come devo procedere per richiedere la rettifica da parte di ING in merito alle segnalazioni?
Grazie mille
in data 18/01/2023 15:27
in data 18/01/2023 15:27
Ho taggato solo due persone ma chiunque possa aiutarmi benvenga
in data 19/01/2023 10:08
in data 19/01/2023 10:08
Qualcuno riesce cortesemente a darmi un supporto?
Sono abbastanza in difficoltà ed avrei bisogno di risolvere la situazione con urgenza.
Grazie
in data 19/01/2023 11:32
in data 19/01/2023 11:32
@Daniele, questo non è un canale assistenziale alternativo.
Telefona.
in data 19/01/2023 12:02
in data 19/01/2023 12:02
in data 19/01/2023 14:03
in data 19/01/2023 14:03
Ciao Daniele,
in aggiunta a quanto indicato da @Gabriele, ricordo che Community Arancio è uno spazio di condivisione fra i clienti ING, dove scambiarsi informazioni e opinioni sui prodotti e servizi offerti dalla Banca. Noi moderatori interveniamo qualora i contatti con il Servizio Clienti non siano stati risolutivi.
In attesa di aggiornamenti sulla richiesta di verifica avanzata tramite il Servizio Clienti, vorrei informarti che, in caso di sconfino del conto corrente in assenza di fido, la comunicazione di blocco della carta di credito e di preavviso di segnalazione presso i Sistemi di Informazioni Creditizie (SIC) è consultabile nella propria Area Riservata accedendo da web nella sezione Dati Personali > Archivio Documenti.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING
in data 09/09/2023 10:49
in data 09/09/2023 10:49
Buongiorno, sono nella stessa situazione dell'utente a cui ha risposto; ma purtroppo non ho trovato il documento di segnalazione sull'inserimento in crif.
Precedentemente ho sentito i colleghi del call center, e mi è stato dello che una volta ripristinato il saldo di 3.000€ tutto doveva sparire. Tra l'altro la mia carta di credito è scaduta e ho richiesto la nuova da una settimana, ma non ho avuto contatti. Temo che voi stessi non la possiate erogare perchè leggete la segnalazione in crif che avete generato.
@AnnaMaria_INGha una soluzione per me?
Grazie.
Ms.