237932membri
149251post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco Bancomat

RISOLTO

Buongiorno a tutti,

Ho smarrito e bloccato il mio Bancomat e al numero verde mi han dato un pin "da consegnare alla banca". Come devo procedere precisamente ora?

Grazie.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@CriDespe , effettua innanzitutto denuncia di smarrimento all'autorità di PSmiley frustrato: (Polizia / Carabinieri). Se abiti in una zona servita da una filiale Ing, previo appuntamento, dovresti poter ricevere una nuova carta immediatamente. In caso contrario dovresti poter procedere alla richiesta di una nuova carta direttamente da area riservata sezione  carta di debito (le carte non sono bancomat ma debit master card). In tal caso le tempistiche dovrebbero essere di 10/15 giorni

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@CriDespe  in realtà la banca vede già il blocco della carta. Non vi è dunque necessità di inoltrare il cro alla banca. Piuttosto conservalo precauzionalmente: nell'improbabile caso che la carta smarrita possa essere stata utilizzata da terzi in modo fraudolento costituisce, per te, prova dell'avvenuto blocco.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione

@CriDespe , effettua innanzitutto denuncia di smarrimento all'autorità di PSmiley frustrato: (Polizia / Carabinieri). Se abiti in una zona servita da una filiale Ing, previo appuntamento, dovresti poter ricevere una nuova carta immediatamente. In caso contrario dovresti poter procedere alla richiesta di una nuova carta direttamente da area riservata sezione  carta di debito (le carte non sono bancomat ma debit master card). In tal caso le tempistiche dovrebbero essere di 10/15 giorni

Quindi per quanto riguarda la Debit Card smarrita basta il blocco e la denuncia, giusto?  Lo chiedo perchè al numero verde che ho chiamato per bloccare la carta smarrita mi han dato un codice CRO da consegnare alla banca.

Per quella nuova si, ho visto che basta fare la richiesta nell'area riservata.

Grazie.

Soluzione

@CriDespe  in realtà la banca vede già il blocco della carta. Non vi è dunque necessità di inoltrare il cro alla banca. Piuttosto conservalo precauzionalmente: nell'improbabile caso che la carta smarrita possa essere stata utilizzata da terzi in modo fraudolento costituisce, per te, prova dell'avvenuto blocco.

Perfetto, grazie mille!!

Di nulla @CriDespe 

Ciao a tutti,

confermando quanto correttamente indicato da @MIRKOSARA, mi preme specificare che normalmente in Filiale il rilascio della carta di debito avviene in occasione dell’apertura del conto corrente.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING