Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 22/03/2021 15:15
in data 22/03/2021 15:15
Buongiorno a tutti,
Ho smarrito e bloccato il mio Bancomat e al numero verde mi han dato un pin "da consegnare alla banca". Come devo procedere precisamente ora?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22/03/2021 16:44
in data 22/03/2021 16:44
Soluzione@CriDespe , effettua innanzitutto denuncia di smarrimento all'autorità di P: (Polizia / Carabinieri). Se abiti in una zona servita da una filiale Ing, previo appuntamento, dovresti poter ricevere una nuova carta immediatamente. In caso contrario dovresti poter procedere alla richiesta di una nuova carta direttamente da area riservata sezione carta di debito (le carte non sono bancomat ma debit master card). In tal caso le tempistiche dovrebbero essere di 10/15 giorni
in data 23/03/2021 09:11
in data 23/03/2021 09:11
Soluzione@CriDespe in realtà la banca vede già il blocco della carta. Non vi è dunque necessità di inoltrare il cro alla banca. Piuttosto conservalo precauzionalmente: nell'improbabile caso che la carta smarrita possa essere stata utilizzata da terzi in modo fraudolento costituisce, per te, prova dell'avvenuto blocco.
in data 22/03/2021 16:44
in data 22/03/2021 16:44
Soluzione@CriDespe , effettua innanzitutto denuncia di smarrimento all'autorità di P: (Polizia / Carabinieri). Se abiti in una zona servita da una filiale Ing, previo appuntamento, dovresti poter ricevere una nuova carta immediatamente. In caso contrario dovresti poter procedere alla richiesta di una nuova carta direttamente da area riservata sezione carta di debito (le carte non sono bancomat ma debit master card). In tal caso le tempistiche dovrebbero essere di 10/15 giorni
in data 22/03/2021 23:55
in data 22/03/2021 23:55
Quindi per quanto riguarda la Debit Card smarrita basta il blocco e la denuncia, giusto? Lo chiedo perchè al numero verde che ho chiamato per bloccare la carta smarrita mi han dato un codice CRO da consegnare alla banca.
Per quella nuova si, ho visto che basta fare la richiesta nell'area riservata.
Grazie.
in data 23/03/2021 09:11
in data 23/03/2021 09:11
Soluzione@CriDespe in realtà la banca vede già il blocco della carta. Non vi è dunque necessità di inoltrare il cro alla banca. Piuttosto conservalo precauzionalmente: nell'improbabile caso che la carta smarrita possa essere stata utilizzata da terzi in modo fraudolento costituisce, per te, prova dell'avvenuto blocco.
in data 23/03/2021 22:41
in data 24/03/2021 07:53
in data 24/03/2021 15:33
in data 24/03/2021 15:33
Ciao a tutti,
confermando quanto correttamente indicato da @MIRKOSARA, mi preme specificare che normalmente in Filiale il rilascio della carta di debito avviene in occasione dell’apertura del conto corrente.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING