Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 03/12/2020 08:53
in data 03/12/2020 08:53
Buongiorno. Per utilità di @ombra80 e della community, vi descrivo la mia esperienza con l'app IO nel registrare le card ING. Dopo alcuni errori di cui non ho capito la natura, sono riuscito ad aggiungere la mia carta di credito Mastercard Gold. Per la carta di debito V-PAy invece, come già riportato in questo thread, sembrava andare tutto bene fino all'ultimo passaggio in cui però veniva negata l'autorizzazione con il msg di contattare la propria Banca. Grazie ai vostri suggerimenti, dopo aver aggiunto l'opzione E-Commerce, l'operazione è andata a buon fine. Questo conferma sia la procedura sia la compatibilità della carta. Ciao.
in data 03/12/2020 17:24
in data 03/12/2020 17:24
03/12/2020 17:25 - modificato 03/12/2020 17:28
03/12/2020 17:25 - modificato 03/12/2020 17:28
@Marisa_ING è apprezzabile quello che avete scritto e in buona parte già contenuto nelle istruzioni lette altrove. Però...laddove nel paragrafo 'Come posso registrare la carta per aderire all’operazione?' parlate di registrare una password sarebbe bello che voi risolveste i problemi segnalativi in altri post che sembrano impedire le transazioni e che derivano proprio da questa novità di recente istituzione .
Mancano 5 gg all'inizio del cashback di Natale.
in data 03/12/2020 21:10
in data 03/12/2020 21:10
Ciao @peppina88 il problema non dipende da ING, ma dalla app IO. Dovrebbe arrivare un aggiornamento che ci permetterà di inserire il nostro iban poi non credo che tiene traccia dei pagamenti effettuati a priori del 8/12 o magari non terrà mai traccia dei pagamenti che noi effettueremo con le carte registrate anche perchè sarebbe un po invasivo che da un altra app fuori dalla banca vedono i miei movimenti .
in data 04/12/2020 05:48
in data 04/12/2020 05:48
La mia carta di debito ING viene rifiutata nonostante sia attiva l'opzone e-commercio ed il token. Tuttavia nell'iserimento della carta sull app IO chiede il codice di sicurezza di 3 cifre che sul restro della carta non eiste. come fare?
in data 04/12/2020 08:24
in data 04/12/2020 08:24
@Lele112 a parte che hai scritto il tuo post non nel luogo migliore comunque se sulla tua carta è sparito per l'uso il CVV sul retro , succede , te la devi far sostituire.
in data 05/12/2020 15:41
in data 05/12/2020 15:41
Ho regolarmente registrato nell'app "IO" la mia Carta di credito "Mastercard Gold", ma l'app "IO" mi dice che non è ancora possibile inserire l'IBAN su cui accreditare i rimborsi: sistemeranno tutto entro la data d'inizio del programma cashback (8 dicembre). Penso però che i negozianti (sempre entro l'8 dicembre) debbano ricevere apposite istruzioni (e forse anche appositi lettori per riconoscere i clienti registratisi al piano cashbak), perchè non penso che poi sarà ING a comunicare allo Stato le transazioni fatte con la carta di credito che ci era stata fornita, o sbaglio?
05/12/2020 15:52 - modificato 06/12/2020 05:24
05/12/2020 15:52 - modificato 06/12/2020 05:24
@didogius io invece non credo . Per la lotteria degli scontrini forse si ma non per il cashback di stato. Con il cds il negoziante non ha ruolo attivo. Tutti i pagamenti fatti con carte registrate nella app IO così come generano in automatico addebiti sul tuo conto così vengono registrati dal sistema come partecipanti e considerati.
in data 05/12/2020 19:02
in data 05/12/2020 19:02
E' previsto che si possa abilitare il cashback sulle carte direttamente dal home banking invece che usare l'app IO?
in data 05/12/2020 21:38
in data 05/12/2020 21:38
come già risposto qui, no.
Poi, in un sito di h.b. così scarno... le varie possibilità operative dovrebbero essere abbastanza palesi..