Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/12/2020 09:32
in data 09/12/2020 09:32
Ciao, succede anche a me. Nella community dei fantomatici SUPER ESPERTI parlano di attivare l'opzione ecomm che però non ESISTE nel sito e nell'app.
Non c'è il menu personalizza. In tutti i casi il mio bancomat è quello Mastercard non VPay quindi, la carta va registrata come Carte di credito. Per verificare che l'opzione "ecomm" sia attiva, io ho fatto l'accesso al menu della carta e cliccando su "modifica limiti" ho impostato 100 euro per le transazioni on line.
Immaginavo quindi fosse tutto ok avendo fatto ciò, nell'app IO accedo al menu registra carte di credito, inserisco i dati, fornisco il consenso...va in caricamento e poi a turno appare errore temporaneo oppure "transazione negata, contatta la tua banca".
In pratica noi clienti Ing abbiamo vinto l'impossibilità di registrare le nostre carte e siamo così fortunati da avere un servizio clienti che ti dice solo "devi attivare l'opzione Ecommerce" che non esiste nel sito.
Buona giornata
in data 09/12/2020 09:35
in data 09/12/2020 09:35
tu hai una MC Debit!
Eccerto che non hai possibilità di attivare l'Opzione E-Commerce, previsto solo per la V-Pay!
Se io sono un fantomatico super esperto, tu sei un reale super.... (vabbè, è Natale, te la Abbuono )
in data 09/12/2020 09:39
in data 09/12/2020 09:39
per ora non e' possibile inserire nessuna carta per problemi all'app, vorrei sapere proprio come ha fatto il governo a dare delle date quando l'app non era pronta per fare nulla....vorrei sapere anche chi ha sviuppato e testato questa APP.....
in data 09/12/2020 10:09
in data 09/12/2020 10:09
Non vedi l'opzione e-commerce perchè hai la carta Mastercard e non la Vpay.
Io ho come te la MC ed è stata abbinata senza problemi particolari all'applicazione IO.
Bisogna tener presente che dal 7 il servizio è lento o inaccessibile a causa dei notevoli accessi.
Non necessariamente la colpa deve essere sempre della zucca (anche se Ing problemi spesso ne da).
Quanto ai super esperti: in community rispondono in base alle proprie esperienze clienti esattamente come te che cercano di aiutarsi vicendevolmente.
Non comprendo pertanto il sarcasmo.
Una buona giornata.
in data 09/12/2020 10:43
in data 09/12/2020 10:43
Buongiorno a tutti
mi sono letto una bella quantità di post ma non ho risolto il problema: ho una veccha carta di debito VPAY (non MC), sul retro non trovo il codice CCV di 3 cifre ma solo un codice "SELP SECURE" piuttosto articolato (10 cifre) scritto in caratteri microscopici nell'angolo superiore a destra.
Non capisco cosa devo inserire nel campo (obbligatorio) "codice di sicurezza" dell'app IO (sezione Carte di credito, debito, prepagate).
Nel dubbio ho provato a cercare la card anche nella sezione PagoBANCOMAT ma non trova nemmeno la banca Ing.
Quindi suppongo vada inserite come carta di debito. Ma il CCV?
Grazie per il supporto.
Danilo
09/12/2020 10:44 - modificato 09/12/2020 10:45
09/12/2020 10:44 - modificato 09/12/2020 10:45
Come correttamente esposto da @Gabriele : la registrazione delle carte avviene in questo modo
all'apertura da 3 opzioni:
1) carte di credito/debito o prepagate: qui vanno inserite tutte le carte dei circuiti Master Card, Maestro, Visa, Vay, Amex . Tutte le carte Ing devono essere registrate in questa sezione. Bisogna inoltre registrare in questa sezione il secondo circuito delle eventuali carte bancomat possedute su altri istituti: se ad esempio si ha un bancomat che gira anche su circuito maestro bisognerà registrare qui il circuito maestro.
2) carte bancoposta
3) bancomat: il sistema legge automaticamente le carte bancomat di tutti gli istituti e non vi è necessità di inserire manualmente i dati di ciascuna carta. Attenzione se non si registra il secondo circuito della carta come da punto 1 gli acquisti eventualmente effettauti con il circuito internazionale non verranno conteggiati nell'applicazione
Spero di essere stato d'aiuto
in data 09/12/2020 10:50
in data 09/12/2020 10:50
A qualcun altro viene rifiutato il prelievo dei 2 centesimi previsto dalla procedura di attivazione con relativa mancata attivazione?
in data 09/12/2020 10:53
in data 09/12/2020 10:53
in data 09/12/2020 10:54
in data 09/12/2020 10:54
in data 09/12/2020 10:57
in data 09/12/2020 10:57
Cosa già segnalata nei seguenti corposi blocchi tematici già esistenti:
/t5/Carte-di-pagamento/Cashback-di-Stato-cds/td-p/114726
/t5/Carte-di-pagamento/Bonus-Cashback-sui-pagamenti/td-p/116778
/t5/Carte-di-pagamento/Carta-di-debito-non-accettata-per-app-Io-it/m-p/116507#M36723