Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 11/12/2020 00:38
in data 11/12/2020 00:38
Salve a tutti, di seguito Vi descriverò come ho risolto il problema dell'inserimento della mia carta di debito/credito.
Innanzitutto c'è da specificare che quello che ho sempre chiamo Bancomat non è proprio tale, in realta la mia è una Carta di Debito ed infatti vicino al chip si può notare la scritta "Debit". Detto questo, dopo essere entrato nell'app "IO" ed aver pigiato sulla voce aggiungi metodo di pagamento ho scelto la voce "Carta di Credito, Debito o prepagata e NON, come mi veniva logico pensare "Carta PagoBancomat".
Inserite quindi tutti i dati richiesti e pigiate il tasto CONTINUA. Nella pagina seguente togliete la spunta dalla voce "imposta la carta come metodo di pagamento preferito", quindi pigiate SALVA. A questo punto dovrete autorizzare l'operazione richiesta di € 0,02 con il metodo da voi impostato e seguendo le istruzioni successive il gioco sarà fatto.
Successivamente dall'app "IO" deciderete ed imposterete il metodo di pagamento preferito.
ATTENZIONE: mentre Vi scrivevo ho inserito la mia carta di credito ed è andato tutto bene, per quanto concerne la mia carta di debito ho dovuto fare diversi tentativi poichè il sistema mi dava continui errori.
INOLTRE: fate attenzione quando l'app "IO" vi dice di aver mandato il messaggio dei 2 cent. da confermare, se tale messaggio Vi apparirà sul menù a tendina in alto sarà immediato confermare, altrimenti, dovrete aprire un'altra pagina del browser, accedere ad ING, andare sul TOKEN e confermare l'operazione dei 2 cent. da lì.
Spero di esserVI stato utile.
Felice nottata a tutti!!
in data 11/12/2020 06:31
in data 11/12/2020 06:31
in data 11/12/2020 06:41
in data 11/12/2020 06:41
Grazie mille,
finalmente sono riuscita ad inserire la carta.
in data 11/12/2020 07:29
in data 11/12/2020 07:29
@Marillar le carte hanno tutte il CVV sul retro se non lo leggi vuol dire che con l'uso è sparito. Purtroppo il dato non si può recuperare e quindi o ti tieni la carta così com'è ma non partecipi al cds o chiedi la sostitizione della carta con tempi lunghi.
in data 11/12/2020 07:32
in data 11/12/2020 07:32
@redly buona spiegazione dettagliata , benvenuto finalmente nel club di quelli che sanno che la carta debito di ING non è un bancomat che sarà anche il nome con cui tutta Italia indica la carta dei prelievi ma in effetti è il nome di un circuito commerciale a cui ING non aderisce. E che qui ha importanza.
in data 11/12/2020 08:49
in data 11/12/2020 08:49
stanotte ore 1,53 ha funzionato tutto bene carta registrata
in data 11/12/2020 08:56
in data 11/12/2020 08:56
Ciao, l'App IO non riesce nemmeno a recuperare la Banca ING Direct figuriamoci inserire la carta.
Ci aggiornate su come fare?
Grazie!
in data 11/12/2020 08:59
in data 11/12/2020 08:59
non la trovi perché NON la devi inserire in quella sezione
Carta di Debito NON Pagobancomat
Segui quanto scritto qui:
/t5/Carte-di-pagamento/Bonus-Cashback-sui-pagamenti/m-p/117331#M37480
in data 11/12/2020 09:02
in data 11/12/2020 09:02
nei più di 500 post spalmati su più blocchi tematici, tra gli innumerevoli problemi riscontrati, si parla anche di quello.
Insistere, unica via.
in data 11/12/2020 09:10
in data 11/12/2020 09:10
Anche io sto avendo lo stesso problema, sia per l'inserimento della mia carta che per quella di mia moglie