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in data 11/12/2020 15:59
in data 11/12/2020 15:59
Seguo questa discussione da qualche giorno ed ho notato quanto ING,
attraverso i suoi rappresentanti ufficiali, sia stata defilata tranne inviatare a non intasare il CS con le segnalazioni per il disservizio.
Come dire?
Non funziona? Non seccateci con le vostre lamentele da poveracci che si affannano per 150 (potenziali) miseri eurI.
Non ci siamo fatti mancare nemmeno lo spettacolino patetico del rimpallo di responsabilità. Quando due enti che dovrebbero parlarsi non lo fanno la responsabilità è sempre condivisa; si impara all'asilo.
Come ho già scritto qui ING avrebbe potuto semplificare molto la vita ai suoi clienti ma ha scelto di non farlo.
Per chi volesse, sul sito ufficiale della app IO,
https://io.italia.it/cashback/issuer/
c'è l'elenco di banche e sistemi di pagamento che hanno appoggiato fattivamente l'operazione cashback dalla propria app di home banking.
Giusto per chiarire i dubbi sulla fattibilità, avanzati in un post di qualche giorno fa.
in data 11/12/2020 16:02
in data 11/12/2020 16:02
Ciao @filippettia ,
- non ti preoccupareper la citazione: era solo un consiglio anche per la futura fruizione della community
- Hai capito perfettamente
- figurati. E' stato un piacere aiutarti.
Buon fine settimana
in data 11/12/2020 16:04
in data 11/12/2020 16:04
@filippettia si hai capito bene perchè il cashback è per la persona , il titolare non è legato alle carte. Puoi inserire carte di banche diverse e un unico Iban dove vuoi ricevere il rimborso a tua scelta.
in data 11/12/2020 16:11
in data 11/12/2020 16:11
OK @REXLEX ,
ma quindi nel portafoglio posso inserire anche carte di cui non sono titolare, quelle di mio marito ad esempio?
Grazie 1000!
in data 11/12/2020 16:13
in data 11/12/2020 16:13
@filippettia no , non è un omnibus. Tutte carte che fan capo a te.
11/12/2020 16:14 - modificato 11/12/2020 16:17
11/12/2020 16:14 - modificato 11/12/2020 16:17
NO, più Carte di "n" Banche ma riferibili ad un unico Titolare
Mi pare che fu più volte scritto che il "cashback" sia riferito alla persona, non alla Carta e/o Banca.
Tuo marito operi da se, anche se aveste il Corrente in comune
in data 11/12/2020 16:14
in data 11/12/2020 16:14
Buona sera @mp02 , temo di non concordare con te anche se l'assenza dei moderatori ha fatto si che dovessimo intervenire di più noi clienti"anziani"
- le colpe non credo possano essere condivise tra app io e banca: E' lo Stato che ha organizzato il cash back e le banche non hanno nulla a che vedere con tutto ciò. In questa fase hanno esclusivamente autorizzato l'addebito dei 2 centesimi. L'app Io ha permesso di inserire dati del casback solo il 7/12 alla vigilia dell'operazione: è chiaro come il sole che gli intasamenti occorsi fossero assolutamente prevedibili.
- Il fatto che molti correntisti avessero correttamente inserito le loro carte testimoniandolo da queste pagine è un ulteriore prova che il problema non è dal lato bancario: se così fosse probabilmente nessuno sarebbe riuscito nell'intento
- Nessuna banca ha comunicato in automatico le carte all'applicazione: lo hanno fatto solo alcune società di monetica (Yap, Hype Nexi...) come da tuo stesso link
- Il numero di accessi al call center per problemi di cash back ha di fatto paralizzato il servizio clienti, irragiungibile anche a chi riscontrava problemi di natura diversa e forse più urgente.
Ti saluto cordialmente
in data 11/12/2020 16:14
in data 11/12/2020 16:14
assolutamente no @filippettia
in data 11/12/2020 16:26
in data 11/12/2020 16:26
idem per me niente carte e niente ING fra le banche proposte... :-(
11/12/2020 16:33 - modificato 11/12/2020 16:34
11/12/2020 16:33 - modificato 11/12/2020 16:34
ma hai per caso letto, tra il diluvio di inutili commenti, qualcuno dei pochi "illustrativi"?
/t5/Carte-di-pagamento/Bonus-Cashback-sui-pagamenti/m-p/117331#M37480
Se cerchi la banca, vuol dire che pensi di avere un "Bancomat".... ma NON ce l'hai!
Hai una Carta di Debito ed è in quella Sezione dell'App IO che dovrai inserirla