Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/02/2023 10:24
in data 01/02/2023 10:24
Poco più di un anno fa ho cambiato residenza e correttamente aggiornato tutti i dati nella sezione "Indirizzi e recapiti" del sito.
Casualmente mi accorgo che gli E/C delle carte di credito (mia e di mia moglie) sono ancora intestati al vecchio indirizzo.
Non è un gran problema perchè comunque non li ricevo in cartaceo, ma per capire come sistemare cerco su questo forum e trovo che bisogna contattare ING.
Dopo 20 minuti di attesa sul numero verde, l'operatrice che mi risponde dice che non è un problema, che fa fede è quello che c'è nella sezione "Indirizzi e recapiti" e li i dati sono corretti.
Sarà, ma aspetto con terrore la scadenza della carta di credito per vedere dove la spediranno....
in data 01/02/2023 10:40
in data 01/02/2023 10:40
Risposta potenzialmente inesatta, a meno che non abbiano cambiato da qualcosa da sabato scorso...
> /t5/Carte-di-pagamento/CARTA-DI-CREDITO-IN-SCADENZA/m-p/147413#M45960
in data 01/02/2023 12:05
in data 01/02/2023 12:05
Posso confermare quanto detto dal Call Center. Oggi è arrivata la nuova carta, all'indirizzo nei dati personali, mentre quello nell'estratto conto è ancora l'indirizzo vecchio.
Non ci scommetterei, però, nel caso di richiesta di duplicato PIN o cose simili (forse a spedire è qualcun altro?).
Le tre richieste di duplicato PIN della carta di debito che ho fatto nell'arco di diversi mesi sono andate buche (nonostante il messaggio di ING di conferma della richiesta)