237152membri
148100post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di Credito Mastercard: aggiornamento del plafond disponibile

Ciao a tutti,

controllando la disponibilità della vostra Carta di Credito vi siete accorti che il plafond è inferiore rispetto ai pagamenti che avete effettuato?

 

Questi possono essere i motivi:

 

  • Avete effettuato un pagamento che non è ancora visibile tra i movimenti:

le operazioni autorizzate, anche se non ancora richieste in pagamento dall’esercente e quindi non ancora contabilizzate tra i movimenti, riducono da subito la disponibilità della carta

 

  • Avete in corso delle prenotazioni (alberghiere o di autonoleggio):

queste società possono bloccare una somma sulla carta a titolo di garanzia. Se non viene richiesto l'addebito, la pre-autorizzazione decade in automatico dopo circa 15/20 giorni. Per rendere da subito disponibile la somma, l'esercente può inviarci una richiesta di cancellazione; noi non possiamo sbloccarla.

 

  • Avete uno o più Pagoflex attivi:

quando attivate Pagoflex, una parte del plafond, pari al valore dell’acquisto che avete diviso in più mesi, sarà impegnato: il primo giorno di ogni mese, un importo pari alla quota mensile pagata, tornerà nuovamente disponibile.

 

Buona giornata,

Marisa_ING

1 RISPOSTA 1

Buongiorno @Marisa_ING , Ti chiedo 2 conferme:

* il termine massimo di sussistenza delle preatorizzazioni è di 21 giorni per il circuito MC?

* è vero che sulle carte prepagate mastercard le preautorizzazioni non decadono automaticamente ma devono essere revocate manualmente dall'esercente o dalla banca?

Ti ringrazio per l'attenzione