Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/07/2022 10:04
in data 27/07/2022 10:04
Ho la carta Bancomat con informazioni abrase: nome, codice e scadenza. Risulta ancora funzionante però. E' comunque possibile chiedere una sostituzione?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27/07/2022 10:13
in data 27/07/2022 10:13
SoluzioneCiao @aethon, la tua Carta di Debito (non appartenente al Circuito Pagobancomat) può essere sostituita in qualsiasi momento.
Valuta nel tuo Foglio Informativo (qui quello attuale sul Sito ING, ma fai fede a quanto presente nelle comunicazioni annuali personalizzate rilasciate unitamente all'E/C dell'ultimo trimestre dello scorso anno ovvero, per rapporti aperti nel 2022, a quella pre-contrattuale) la presenza o meno di un relativo costo.
Se il problema fosse limitato solo alla lettura dei numeri, segui il consiglio qui riportato
in data 27/07/2022 10:13
in data 27/07/2022 10:13
SoluzioneCiao @aethon, la tua Carta di Debito (non appartenente al Circuito Pagobancomat) può essere sostituita in qualsiasi momento.
Valuta nel tuo Foglio Informativo (qui quello attuale sul Sito ING, ma fai fede a quanto presente nelle comunicazioni annuali personalizzate rilasciate unitamente all'E/C dell'ultimo trimestre dello scorso anno ovvero, per rapporti aperti nel 2022, a quella pre-contrattuale) la presenza o meno di un relativo costo.
Se il problema fosse limitato solo alla lettura dei numeri, segui il consiglio qui riportato
in data 27/07/2022 11:52
in data 27/07/2022 11:52
@aethon ha scritto:
Ho la carta Bancomat con informazioni abrase: nome, codice e scadenza. Risulta ancora funzionante però. E' comunque possibile chiedere una sostituzione?
***
Anche il sottoscritto ha, da ormai diverso tempo, visto sbiadire i numeri riportati sulla propra V-Pay, ma sinceramente non mi ha mai sfiorato l'idea di chiederne la sostituzione solo per questo!
Ringrazio @Gabriele per la segnalazione del mio metodo di recupero delle cifre sbiadite, che oggi andrebbe aggiornata con l'indicazione circa la necessità che sul supporto fisico siano visibili almento le ultime 4 cifre oppure vanno ricavate dall'area personale del sito ING!
Per ragioni di sicurezza le ultime versioni delle app di lettura scrittura di tag NFC nei chip delle carte di pagamento richiedono almeno l'inserimento delle ultime 4 cifre della carta.