237349membri
148429post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di Debito con informazioni abrase

RISOLTO

Ho la carta Bancomat con informazioni abrase: nome, codice e scadenza. Risulta ancora funzionante però. E' comunque possibile chiedere una sostituzione?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @aethon, la tua Carta di Debito (non appartenente al Circuito Pagobancomat) può essere sostituita in qualsiasi momento.

 

Valuta nel tuo Foglio Informativo  (qui quello attuale sul Sito ING, ma fai fede a quanto presente nelle comunicazioni annuali personalizzate rilasciate unitamente all'E/C dell'ultimo trimestre dello scorso anno ovvero, per rapporti aperti nel 2022, a quella pre-contrattuale) la presenza o meno di un relativo costo.

 

Se il problema fosse limitato solo alla lettura dei numeri, segui il consiglio qui riportato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

Ciao @aethon, la tua Carta di Debito (non appartenente al Circuito Pagobancomat) può essere sostituita in qualsiasi momento.

 

Valuta nel tuo Foglio Informativo  (qui quello attuale sul Sito ING, ma fai fede a quanto presente nelle comunicazioni annuali personalizzate rilasciate unitamente all'E/C dell'ultimo trimestre dello scorso anno ovvero, per rapporti aperti nel 2022, a quella pre-contrattuale) la presenza o meno di un relativo costo.

 

Se il problema fosse limitato solo alla lettura dei numeri, segui il consiglio qui riportato

@aethon  ha scritto:

Ho la carta Bancomat con informazioni abrase: nome, codice e scadenza. Risulta ancora funzionante però. E' comunque possibile chiedere una sostituzione?

***

 

Anche il sottoscritto ha, da ormai diverso tempo, visto sbiadire i numeri riportati sulla propra V-Pay, ma sinceramente non mi ha mai sfiorato l'idea di chiederne la sostituzione solo per questo!

 

Ringrazio @Gabriele per la segnalazione del mio metodo di recupero delle cifre sbiadite, che oggi andrebbe aggiornata con l'indicazione circa la necessità che sul supporto fisico siano visibili almento le ultime 4 cifre oppure vanno ricavate dall'area personale del sito ING!

Per ragioni di sicurezza le ultime versioni delle app di lettura scrittura di tag NFC nei chip delle carte di pagamento richiedono almeno l'inserimento delle ultime 4 cifre della carta.