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Carta di credito e assistenza clienti: Il peggior servizio di sempre

Ieri 13 aprile 2022, dopo che da febbraio ho INUTILMENTE tentato di entrare in contatto con il Servizio Clienti, sono riuscita a ricevere tramite chat informazioni sul perché la carta di credito richiesta a gennaio non fosse ancora attiva, nonostante avessi ricevuto l'accettazione della richiesta, inviato il documento firmato a mezzo posta, il conto fosse ben coperto. Mi è stato detto che dovevo inviare il mio codice fiscale aggiornato cosa che ho fatto immediatamente e mi è stato ASSICURATO che in 24/48 ore il problema sarebbe stato risolto . Oggi - 14 aprile 2022 - ricevo una mail in cui mi si comunica che la carta è estinta e contattando nuovamente la chat mi viene detto che la procedura è scaduta e devo rifare la richiesta! Una presa in giro, un danno enorme dato che necessitavo della carta e la conferma che il servizio è pessimo e inaffidabile. Non resta che chiudere il conto e cercare di consigliare a quante più persone possibili di evitare con cura tutti i  servizi ING. 

3 RISPOSTE 3

La pubblicità è l'anima del commercio (Henry Ford)

La buona pubblicità è l'anima del successo (Gabriele)

Ciao @Lisa_2018,
ho letto il tuo messaggio e quanto accaduto in occasione della carta di credito da te richiesta.

Comprendo i disagi da te manifestati e mi spiace della tua insoddisfazione per l'assistenza ricevuta in questa circostanza, sulla quale sarà mia cura richiedere maggiori approfondimenti.


Ti confermo che per completare la richiesta è necessario che il relativo modulo firmato e inviato in originale pervenga alla Banca entro 90 giorni dalla stessa richiesta avanzata dal cliente. Decorso tale termine è necessario procedere con una nuova richiesta. Aggiungo a tal proposito che, al fine di evitare inconvenienti come quelli da te descritti, stiamo lavorando per rendere più agevole la sottoscrizione di ulteriori servizi in modalità digitale.


Quanto alla tua carta di credito, ho inoltrato una ulteriore verifica ai colleghi e ti confermo che, qualora fossi ancora interessata a richiedere la carta di credito, sarà necessario procedere con una nuova richiesta, seguendo le indicazioni che trovi nella nostra guida qui /t5/Come-fare-per/Carta-di-Credito-Mastercard-Gold/ba-p/100379

 

Buona giornata,
AnnaMaria_ING

Buongiorno Annamaria,
La ringrazio per avermi risposto, ribadendo purtroppo informazioni inutili tanto quanto imprecise e non tempestive.

Ho inviato a mezzo posta il modulo a febbraio, dunque nel rispetto dei tempi previsti dalla procedura.

Contestualmente, ho inutilmente cercato di contattare l' assistenza clienti attraverso tutti i canali che mettete a disposizione senza ricevere MAI, IN DUE MESI, alcuna risposta.

Solo due giorni, ricevo una miracolosa risposta in chat dove NON MI VIENE DETTO CHE IL MODULO NON È ARRIVATO bensì che essendo il mio codice fiscale scaduto, era necessario ricevere quello valido per sbloccare la procedura e quindi attivare la carta, il tutto in massimo 48 ore.
Subito dopo mi arriva una mail che mi dice che la mia carta è stata estinta senza neanche il buon gusto di fornirmi una motivazione.

Ora, mi permetta alcune riflessioni:
- ammettendo che il modulo non sia arrivato nei tempi stabiliti,come avrei potuto saperlo dato che l Assitalia clienti non risponde e se risponde non dà risposte attendibili e veritiere?

- se il codice fiscale scaduto era condizione fondamentale per l attivazione perché non è segnalato/comunicato in alcun posto?

- come mai nel giro di 48 ore ricevo risposte così compassionevoli ma ancora mancanti di risposte concrete ed efficaci rispetto al reale problema?
Sarà forse che rendere noto sui social un cosi grande disservizio intacca la reputazione e serve correre ai ripari senza in realtà riparare nulla?

Solo per Sua conoscenza, da quando ho aperto il conto, ho richiesto un'altra volta la carta di credito e anche il bancomat e in entrambi i casi è successa la stessa identica cosa. Nelle vicende precedenti, seppur delusa, ho sorvolato avendo altri servizi simili attivi. Ma adesso, non posso più permettermi di subire la vostra inaffidabilità: in fondo avete tra le mani tutte le mie economie...

La ringrazio ancora per una attenzione che purtroppo è solo, per entrambe una perdita di tempo.

Spero di poter evitare ad altri tutto questo spreco e disagio.

Salut