237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito/credito e stazioni Q8 easy

Buongiorno a tutti! Mi è capitato ultimamente che cercando di fare rifornimento alla Q8 Easy, non mi permette di utilizzare la carta di debito o credito di Ing (transazioni negate). Che sia V-Pay o Mastercard è indifferente! È capitato a qualcun altro?
Ho dovuto scaricare l'app di Q8...
7 RISPOSTE 7

@Faith_La86 quindi se tu non avessi uno smartphone ma un antidiluviano GSM non avresti potuto far rifornimento ? può essere che sia una politica di Q8 , altri casi non son stati riferiti. 

Mi viene da dire che, a meno che tu non abbia dietro i contanti, sì! Ti puoi attaccare al tram! Come ho dovuto fare io la prima volta... Vorrei però capire se sono i circuiti di Ing!

@Faith_La86 sei il primo che ne parla e noi qui viviamo di esperienze personali ed altrui .

Quando beccherò anche un omino alla Q8 chiederò! 😉 Intanto chiedo anche qua! 😊

Ciao @Faith_La86,

io vivo beatamente con un <<antidiluviano GSM>> (ho ancora il numero di Noe e sopratutto quello di Naama, sua moglie Smiley Strizza l'occhio) ed ogni volta che effettuo, in Italia od all'estero, rifornimenti al self non ho riscontrato problemi (tranne nei primi periodi della V-Pay/Visa, fino al 2015).

 

Non ricordo di essermi rifornito presso quella specifica Compagnia, ma - piuttosto che ipotizzare che Essa abbia inserito le Carte rilasciate da ING in una sorta di "lista nera" - è presumibile tutta quella ridda di situazioni che sporadicamente impediscano il buon fine dell'operazione.

 

Qualora tu, contemporaneamente, riscontrassi esiti opposti con Carte di differenti Banche (anche se i Circuiti.. quelli sono) , allora la problematica assumerebbe contorni differenti.

Di solito capitava anche a me che, almeno all'inizio, magari la V-Pay non andasse, ma la Mastercard sì. Ora entrambe non funzionano e anche la carta di credito non la accetta! Anche da Tamoil mi faceva lo stesso scherzetto, ma solo con il circuito Visa.
Ripeto, quando troverò un omino alla Q8, glielo chiederò, ma al self spesso non ci sono e volevo capire se fosse un problema delle mie carte o del circuito o altro! 😊

Ieri ho fatto il pieno ad un distributore self-service Q8 usando la Carta di Credito ING e non mi ha dato nessun problema, così come anche nei rifornimenti precedenti.