240411membri
153275post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito in app IO

Non mi sono mai accorta di questa possibilità one-spot e non è certo come avere la carta memorizzata per evitare di reinserire i dati tutte le volte, però meglio di niente. Nel frattempo al prossimo avviso di pagamento cercherò di sicuro di farci caso. Ora comunque non lo posso testare, perché non ho alcuna somma da pagare e i QRcode che avevo già usato, ora non mi fanno arrivare alla fase di pagamento perché restituiscono il messaggio che l’importo è già stato saldato. Controllerò alla prossima occasione anche se continuerò sulla strada di confronto con ING. Grazie mille per ora
anche io ho lo stesso identico problema nel momento in cui ho dovuto associare la nuova carta.
il supporto chat Ing non é stato di aiuto. sicuramente uno dei due é responsabile. Lunedì provo con il supporto al telefono, riportando che anche un altro utente ha lo stesso problema

Do aggiornamento: anche usando la carta a singola transazione, non la prende, replicando il medesimo comportamento di quando si cerca di impostarla come metodo di default.

@AdriB pocanzi sono entrato nella app IO visto che avevo la carta di credito in scadenza , ho cancellato vecchia carta ed ho inserito nuova carta , all'arrivo della richiesta per i 0,02 cent ho confermato con un codice inviatomi via sms ed ho inserito la mia password che avevo scelto sul sito ING per queste operazioni e che trovi entrando da pc --> Conto corrente arancio --> in alto scegli Gestisci --> Scarica i movimenti --> Carta di credito --> Mastercard ID check. Fatto !

La nostra purtroppo è una carta di debito e non è in scadenza. Non so se questi passaggi sono applicabili anche a quella. Vediamo. Nel frattempo ho inviato PEC perché nessuno sta facendo niente per risolvere e ho menzionato nella PEC anche l’altro utente che ha stesso problema. Grazie per ora

@AdriB anche se la tua carta non è in scadenza nessuno ti impedisce di eliminarla e rifare ex novo la procedura di inserimento. Quella psw di cui parlavo io l'ho introdotta per tutte e tre le carte che ho ( credito , debito , prepagata ) quindi se fossi in te me ne doterei indi procederei con eliminazione vecchia e reintroduzione nuova. 

Se può essere utile ad altri, la nostra problematica non era legata né a scadenze o password, ma ai limiti di utilizzo della carta che per le transazioni online era a zero. Aumentato il massimale, abbiamo potuto impostare la carta. In aggiunta alle altre problematiche elencate dagli altri utenti da poter controllare, suggerisco di aggiungere anche questo controllo. Grazie mille a tutti

@AdriB mi sembra che tra i primi consigli che ti son stati dati qui ti fosse stato indicato di verificare se la carta funzionava anche fuori dalla carta IO e tu avevi detto tutto ok. Se il problema era che avevi azzerato gli importi sulle operazioni online non si capisce quali operazioni tu avessi potuto fare per scartare il suggerimento che ti era stato dato. In effetti qui bisognerebbe sempre partire dall' ABC prima di perdere tempo pensando ai massimi sistemi. 

@AdriB, mi fa piacere che hai risolto il problema. Tutto bene quel che finisce bene!

 

Certo che avevamo detto che la carta era valevole anche per Internet, perché era già stata utilizzata sulla stessa app per precedenti transazioni. Quindi quello che avevamo detto era corretto. Era solo una questione di massimali che possono essere stati variati in passato per svariati motivi e che magari non ci ricordavamo.