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Carta di debito non attiva

Buongiorno ho attivato regolarmente da sito la nuova carta di debito ma non mi da modo né di prelevare né di fare pagamenti . Ho controllato e la carta risulta attiva ma non ho più possibilità di prelevare o di pagare. Dall’assistenza non sto ricevendo aiuto . Qualcuno ha consigli ? Grazie !
9 RISPOSTE 9

Ciao a tutti, 

il 30 scadeva la mia carta di debito mastercard. Come di consuetudine qualche settimana prima ho ricevuto la carta sostitutiva con aggiornata la scadenza e il codice di sicurezza. Ho provveduto ad attivarla con successo ma dal 1 dicembre non riesco ad effettuare pagamenti con PIN o Contactless, non riesco ad utilizzare Wallet ne prelievo presso gli sportelli automatici, dicitura "Carta non abilitata" o "Controllare i dati della carta".

Ho provveduto ad una segnalazione ma son già 4 giorni (incluso il weekend) che non posso fare alcun acquisto ne prelevare e mi son visto bloccare abbonamenti tipo spotify per mancato pagamento.. "Verifiche in corso" 
Un disagio assurdo.

 

è già capitato a qualcuno? Tempi di Risoluzione?

 

Grazie!

Ti hanno risposto? io son 5 giorni bloccato senza bancomat. Pessimi.

Tutto tace... dall'assistenza "stiamo facendo valutazioni" e intanto Nicola è ancora senza carta, non può prelevare ne pagare uno straccio di supermercato.

 

Grazie ING.

utente cancellato

Ciao @Nicolalocci @CHIARAMILLA97 @matiass87 ,

vi confermo che le vostre segnalazioni sono in gestione e dovrebbero essere risolte a breve.

 

Buona giornata

Maurizio_ING

Esatto! Io da venerdì bloccata! Mi sono addirittura sentita dire da un operatore di fare bonifici o usare la carta di credito tanto che problema c’è ?! Io sono 5 giorni che sono attaccata a chat e chiamate e nessuno dice nulla o non sa nulla manda comunicazioni ! Non so più cosa fare ! Sicuramente con il nuovo anno cambierò banca .

Ciao @CHIARAMILLA97@matiass87 e @Nicolalocci,

vi confermo l’avvenuta risoluzione delle vostre segnalazioni e vi invito a riprovare l'utilizzo delle vostre carte di debito. 

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Buongiorno,

premetto che uso pochissimo la carta di debito per prelievi e non ricordo quando ha funzionato l'ultima volta, ma nei giorni scorsi non sono riuscito a prelevare, nonostatnte abbia provato da più atm di più istituti, in giorni diversi.

Il messaggio è sempre lo stesso "operazione annullata", senza ulteriori spiegazioni.

Ho provato ad usare la carta per acquisti, per riuscire ho dovuto sceglierla come carta di credito e non di debito.

Il call center ha ipotizzato problemi di plafond e ha provato a resettarlo, senza successo.

 

Vedo che l'assistenza scrive di aver risolto i vostri probemi, è vero?

 

Grazie

 

 

Buongiorno. Anche io ho attivato ieri la carta nuova mettendo il codice dalla applicazione, e si è attivata. Però non funzionano i pagamenti. Potete fare qualcosa