236704membri
147493post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cashback

Salve a tutti, mi chiedevo se anche a voi capita lo stesso...pagamenti effettuati con le varie carte o con una soltanto, alcuni movimenti vengono rilevati ai fini del conteggio per il cashback, alri no, in alcuni casi cambia la causale (5411-9399-5499-7538 ecc...)

a fronte di circa 80 movimenti effettuati sino ad oggi dal 1 gennaio, conteggiati risultano una cinquantina.

E' successo anche a voi? Se si, come avete risolto?

10 RISPOSTE 10

@Klaud62 a me è capitato che tutte le operazioni che ho fatto con varie carte mi siano state accreditate. 

Da dove peschi quelle causali mi sfugge ma non credo sia importante.

Se hai registrato correttamente tutte le carte che usi tutte le operazioni dovrebbero esserti riconosciute. Se te ne sono state riconosciute solo alcune fatte con la carta X piuttosto che no quelle fatte con la carta Y ( non credo in un misto ) falle solo con quella che non ha dato problemi. La carta che non ha funzionato riprova ad inserirla ( correttamente ).

@Klaud62 ci possono essere problemi con la carte bi brand (circuito pagobancomat e maestro ad esempio). In tale caso la carta deve essere caricata 2 volte: la prima come bancomat la seconda come carta. Ci sono poi banche che non permettono il commercio elettronico sul secondo circuito (necessario per abilitare la carta): in tal caso devi utilizzare per i pagamenti il primo circuito ( di solito bancomat). Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Buona notte

Il fatto strano è proprio questo, usando la carta x, in un negozio, mi è stata riconosciuta la transazione, con la stessa carta e parlo di pochi minuti di differenza, essendo il negozio dirimpetto al precedente, non è stata riconosciuta... Le causali, diverse per alcune transazioni, sono tratte dai movimenti della stessa carta, penso sia proprio questo il motivo per cui non appaiono, può essere che il titolare dell'esercizio non sia convenzionato?

Buona Domenica @Klaud62, è possibile bquello che tu dici ma non troppo probabile: la maggior parte degli enti che gestiscono i POS sono convenzionati. Il problema lo hai avuto con una carta a doppio circuito?

SI ANCHE A ME, NESSUNO MI HA RISPOSTO A DIVERSI SOLLECITI, HO DECISO DI DISISTALLARE L'APP IO TANTO NON SONO RIUSCITO A TRARRE ALCUN BENEFICIO E NON ESISTE UN SUPORTO AGLI UTENTI.

 

Buona domenica per tutti, la carta che uso con maggior frequenza è la classica “carta di debito” ING che dovrebbe essere circuito Mastercard e nient’altro
Proprio per il problema che ho esposto prima, il cashback di Natale mi ha rimborsato circa 73 € , a fronte di spese sostenute che mi avrebbero garantito senz’altro di più
Io ho provato a metterla anche come bancomat ma mi dice carta già registrata, ma non ho il cash back, la A
Carta di debito è Mastercard!! Come posso fare ad avere il cash back con questa carta?

@Klaud62 hai provato a sentire l'assistenza di "IO"?