Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/10/2021 12:48
in data 27/10/2021 12:48
in data 27/10/2021 12:56
in data 27/10/2021 12:56
Buongiorno @Chin4 , devi contestare l'operazione attraverso l'apposito modulo disponibile in area riservata diverso a seconda della carta utilizzata (credito / debito/ prepagata).
Ti faccio presente comunque che Il diritto al rimborso della somma pagata in caso di contestazione della transazione non è tuttavia privo di vincoli: la normativa, infatti, precisa che, come riconosciuto dall’Arbitro Bancario Finanziario con decisione del 2020 (v. Abf Bologna n. 1099/2020) “la procedura di chargeback non attribuisce un diritto incondizionato al rimborso, essendo il predetto diritto sottoposto ai limiti e alle condizioni previste dai contratti bancari in essere tra pagatore e intermediario”.
In bocca al lupo e, se lo ritieni, facci sapere se hai ottenuto il rimborso
in data 27/10/2021 13:46
in data 27/10/2021 13:46
in data 27/10/2021 13:59
in data 27/10/2021 13:59
27/10/2021 16:23 - modificato 27/10/2021 16:25
27/10/2021 16:23 - modificato 27/10/2021 16:25
@Chin4 c'è un unico modulo valido per entrambi i tipi di carta di debito.
Mi auguro che la tua richiesta vada a buon fine.
Facci sapere, se ritieni, come andrà a finire: la tua esperienza potrà essere certamente utile agli utenti di questa community.
Ti saluto cordialmente