237926membri
149246post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codice sicurezza Bancomat

Buongiorno,

volevo inserire il mio bancomat nell'app IO per il cashback ma con il tempo credo si sia cancellato il numero di sicurezza dietro la carta, e ora vedo solo due cifre e non tre, come posso recuperare le tre cifre complete?

 

Grazie mille

9 RISPOSTE 9

O vai a tentativi (in fondo sarebbero 10) o devi richiedere un'altra carta di Debito (NON hai un bancomat) o, infine, registrare altre Carte

Mi spiace @fra_8923  ma non c'è modo di recuperare il codice di sicurezza. 

 

Puoi solo richiedere una nuova carta

Quanto tempo ci vuole per richiedere una nuova carta di debito?

@fra_8923 

In tempi "normali" (NO Covid, NO Feste) 15/20 gg

Buongiorno, volevo segnalare che anch'io sul retro della carta vedo solo 2 cifre anziché 3. Trovo strano che una cifra si sia cancellata completamente... Non è che il codice potesse essere effettivamente composto da sole due cifre? La richiesta di una nuova carta di debito è a pagamento? Grazie

@Scala69 

prova ad inserirne 2... c'è pure chi ha scritto di aver inserito quattro 0 (zeri) al posto di un CVV mancante...

I costi sono indicati qui (pag. 3) ma fai fede al Foglio Informativo annesso all'ultimo E/C 2019

Altro quesito... supponiamo che io tenti di inserire la terza cifra a caso (sarebbero al massimo 20 tentativi in tutto, a seconda che la presunta terza cifra fosse quella iniziale o quella finale)... nel momento in cui faccio un tentativo errato la app IO me lo segnala, o rischio di caricare come forma di pagamento una carta di debito con dati errati?

Molte grazie per le Vostre risposte

@Scala69 

Il postulato del "rasoio di Occam" consiglierebbe di registrare un'altra Carta...

Grazie, purtroppo inserendo due cifre non funzia, ne vuole per forza tre...