Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 28/05/2022 11:19
in data 28/05/2022 11:19
La FAQ di ING afferma che se devi autorizzare un pagamento online tramite carta, e non puoi usare il Token, puoi comunque usare la password che hai associato ai pagamenti online. Ho fatto una prova con l'app di Trenord, e quando è comparsa la schermata di autorizzazione non ho visto niente che mi lasciasse usare la password, solo token.
Hanno tolto l'opzione e non hanno aggiornato la FAQ, hanno solo reso la cosa piú difficile da trovare o sono io che sono scemo?
in data 28/05/2022 12:11
in data 28/05/2022 12:11
Ciao @RVG, ma poi sei riuscito a comprare il biglietto?
in data 28/05/2022 13:42
in data 28/05/2022 13:42
Non l'ho comprato, stavo solo facendo un test per vedere se potevo usare la password invece del token
in data 30/05/2022 12:51
in data 30/05/2022 12:51
Ciao @RVG,
come indicato nella FAQ e nella nostra guida, ti confermo che la password per gli acquisti online con le carte viene richiesta per autorizzare le operazioni solo nel caso in cui il Token non sia stato attivato oppure non sia utilizzabile.
Nella circostanza da te condivisa è quindi possibile che il sistema abbia rilevato la presenza del Token attivo e pertanto non abbia richiesto l’inserimento della password, che ti suggeriamo comunque di impostare nel caso non potessi utilzzare il Token.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING