Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 11/11/2020 19:34
in data 11/11/2020 19:34
Ho un problema con la carta prepagata e il servizio clienti non mi aiuta.
Da alcuni mesi Amazon non chiede più il codice di sicurezza CVV, ma ING rifiuta transazioni senza questo codice, quindi, non posso usare la carta su Amazon.
Oggi ho provato pagare un articolo da una ditta olandese che richiede il codice di sicurezza, ho ricevuto sull'app la procedura di conferma della transazione, ma la pagina del venditore mi dice "transazione rifiutata".
Il servizio clienti mi dice che la carta è valido e funziona bene, che ovviamente non è vero, perchè la carta della mia moglie (sempre mastercard prepagata solo da un'altra banca) funziona senza problemi.
Sono stanco di questi problemi, non mi interessa più usare la carta, ma ovviamente non voglio perdere i soldi che rimangono sulla carta e il transferimenti dei soldi al conto costa 30€ o giù di lì che non voglio pagare.
Quindi la domanda è, dove posso usare la carta?
11/11/2020 20:18 - modificato 11/11/2020 20:19
11/11/2020 20:18 - modificato 11/11/2020 20:19
@Thomasio ha scritto:
(...)
Sono stanco di questi problemi, non mi interessa più usare la carta, ma ovviamente non voglio perdere i soldi che rimangono sulla carta e il transferimenti dei soldi al conto costa 30€ o giù di lì che non voglio pagare.
>>> il trasferimento dei fondi dalla Prepagata al CCA cosa "SOLO" € 2,00
Quindi la domanda è, dove posso usare la carta?
>>> Ovunque tu non abbia a riscontrare tale problematica e sia accettata la Prepagata MC
in data 11/11/2020 20:20
in data 11/11/2020 20:20
@Thomasio riportare i soldi sul conto costa solo 2 eu.
in data 11/11/2020 20:48
in data 11/11/2020 20:48
Grazie per le risposte.
Non sono sicuro da dove ricordo il prezzo più alto, quindi grazie per il chiarimento.
11/11/2020 20:51 - modificato 11/11/2020 20:54
11/11/2020 20:51 - modificato 11/11/2020 20:54
probabilmente hai l'hai confuso con il bonifico in uscita (via call center) in valuta estera (qui, pag. 5)
Quanto attinente al riaccredito CP ---> CCA, lo trovi qui, a pag. 4
in data 23/11/2020 12:49
in data 23/11/2020 12:49
@Thomasio ha scritto:
ho ricevuto sull'app la procedura di conferma della transazione, ma la pagina del venditore mi dice "transazione rifiutata".
ciao anche io ho riscontrato lo stesso problema più volte. è stato risolto? è palesemente un malfunzionamento e non ho modo di effettuare pagamenti che possono essere eseguiti solo online (ad esempio perché richiedono l'identità digitale).
in data 24/11/2020 18:05
in data 24/11/2020 18:05
Non sono sicuro che possa essere definita una soluzione, ma semplicemente non uso più la carta. Se ING vuole distribuire carte che non possono essere utilizzate non è un mio problema, utilizzo una Mastercard prepagata di un'altra banca che funziona perfettamente.