237911membri
149220post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dove funziona la carta prepagata?

Ho un problema con la carta prepagata e il servizio clienti non mi aiuta.

Da alcuni mesi Amazon non chiede più il codice di sicurezza CVV, ma ING rifiuta transazioni senza questo codice, quindi, non posso usare la carta su Amazon.

Oggi ho provato pagare un articolo da una ditta olandese che richiede il codice di sicurezza, ho ricevuto sull'app la procedura di conferma della transazione, ma la pagina del venditore mi dice "transazione rifiutata".

Il servizio clienti mi dice che la carta è valido e funziona bene, che ovviamente non è vero, perchè la carta della mia moglie (sempre mastercard prepagata solo da un'altra banca) funziona senza problemi.

 

Sono stanco di questi problemi, non mi interessa più usare la carta, ma ovviamente non voglio perdere i soldi che rimangono sulla carta e il transferimenti dei soldi al conto costa 30€ o giù di lì che non voglio pagare.

Quindi la domanda è, dove posso usare la carta?

6 RISPOSTE 6

@Thomasio  ha scritto:

(...)

Sono stanco di questi problemi, non mi interessa più usare la carta, ma ovviamente non voglio perdere i soldi che rimangono sulla carta e il transferimenti dei soldi al conto costa 30€ o giù di lì che non voglio pagare.

>>> il trasferimento dei fondi dalla Prepagata al CCA cosa "SOLO" € 2,00

 

Quindi la domanda è, dove posso usare la carta?

>>> Ovunque tu non abbia a riscontrare tale problematica e sia accettata la Prepagata MC 

 

@Thomasio riportare i soldi sul conto costa solo 2 eu.

Grazie per le risposte.

Non sono sicuro da dove ricordo il prezzo più alto, quindi grazie per il chiarimento.

@Thomasio 

probabilmente hai l'hai confuso con il bonifico in uscita (via call center) in valuta estera (qui, pag. 5)

 

Quanto attinente al riaccredito CP ---> CCA, lo trovi qui, a pag. 4

@Thomasio  ha scritto:

ho ricevuto sull'app la procedura di conferma della transazione, ma la pagina del venditore mi dice "transazione rifiutata".

 

 

ciao anche io ho riscontrato lo stesso problema più volte. è stato risolto? è palesemente un malfunzionamento e non ho modo di effettuare pagamenti che possono essere eseguiti solo online (ad esempio perché richiedono l'identità digitale).

Non sono sicuro che possa essere definita una soluzione, ma semplicemente non uso più la carta. Se ING vuole distribuire carte che non possono essere utilizzate non è un mio problema, utilizzo una Mastercard prepagata di un'altra banca che funziona perfettamente.