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Intendevi dire: 

Errato rimborso su carta disattivata e conto corrente chiuso.

Buon pomeriggio,

in data 26/10/2022 è stato disposto un rimborso di 122,30 € sulla carta MASTERCARD che risulta essere non più attiva così come il conto corrente sul quale era appoggiata.
Come posso riavere questi denari??
Grazie.
9 RISPOSTE 9

Non di certo postando su di un Forum di Clienti i tuoi dati (parzialmente) sensibili, ma telefonando ad ING

sarebbe questo il tuo aiuto?? Ho inviato una pec e chissà se e quando riceverò risposta...

Contattato servizio clienti e aperta una pratica. Pensavo di non potervi accedere visto che i rapporti sono chiusi. Stiamo a vedere. Grazie.

Come mai avete cancellato il messaggio che ho postato ieri all'ora di pranzo?

Ciao @Alejandro,
intervengo in questa conversazione ricordando innanzitutto che Community Arancio è uno spazio dove i clienti ING possono confrontarsi e aiutarsi sui prodotti e servizi offerti dalla Banca.

Per assistenza specifica sulla propria posizione occorre far riferimento al Servizio Clienti, come hai già indicato nei tuoi precedenti messaggi. Per motivi di sicurezza ho modificato il tuo primo post, rimuovendo i riferimenti relativi alla tua carta di credito.


Mi preme inoltre confermarti che nessun messaggio è stato cancellato. E’ possibile che invece non sia stata confermata la pubblicazione. Se vuoi fornire informazioni utili alla community puoi proporlo nuovamente.


Buona giornata,
AnnaMaria_ING

Ciao @AnnaMaria_ING , scriviamo qui anche per ricevere un aiuto maggiore a causa del potrarsi delle problematiche anche per mesi e mesi.

 

In ogni caso riassumo cos'è successo:

9/11: contatto il servizio clienti visto che l'accredito non era stato ancora eseguito. L'operatrice mi dice che devo attendere il 10/11, affinché (ATTENZIONE!!!) il sistema tenti di accreditare automaticamente l'importo sull'estratto conto di ottobre e di contattarli il giorno seguente, 11/11, per chiedere l'accredito. Ovviamente Le ho detto che è un'assurdità imbarazzante. La carta di credito e il conto corrente sono chiusi da quasi due anni. Perché mai adottare questa assurda e illogica procedura? Il rimborso ricevuto sulla carta a fine ottobre 2022 doveva essere respinto automaticamente piuttosto che lasciarlo nel limbo.

10/11: ho ricevuto via mail la notifica dell'emissione dell'estratto conto di ottobre 2022 della carta di credito. ahahhaha

Provo ad entrare nella mia posizione online e ovviamente non avendo attivo carta di credito e conto corrente non trovo alcunché.

11/11: li ricontatti come richiesto. Senza troppi giri di parole fornisco subito gli estremi della pratica aperta. L'operatrice mi dice che è stato emesso l'estratto conto di ottobre 2022. Ribatto dicendole che doveva essere disposto un bonifico sulle coordinate comunicate non accredito sulla carta di credito estinta. Stizzita, inspiegabilmente, apre un'altra pratica (non poteva sollecitare la precedente?) e mi dice di sentirci martedì prossimo (15/11) per avere notizie sull'accredito. Le dico che vorrei ricevere l'accredito sulle coordinate fornite e di non voler più perder tempo a chiamarli. Siamo venerdì, vorrei che lunedì, massimo martedì, avere i miei soldi. Ribadendo di non comprendere il motivo per il quale devo perdere tutto questo tempo per avere i miei soldi. Stizzita mi dice che è impossibile ricevere l'accredito così presto e di attendere l'accredito se non voglio chiamarli. 

ATTENZIONE da venerdì è impossibile avere l'accredito martedì... ASSURDO e IMBARAZZANTE!!

Noto che il servizio clienti ING è sempre più pessimo. Per questo motivo ho chiuso tutti i rapporti. Ero un cliente storico ed ho visto una decandenza spaventosa che sembra non aver fine.

Scusate andando a cercare meglio sotto le varie voci, in "archivio documenti", hanno emessso davvero l'estratto conto di ottobre 2022 della carta di credito ovviamente con solo  l'accredito dell'importo del rimborso pervenuto con data 26/10/2022.

 

Mi chiedo se sia normale tutto ciò!! Carta di credito e conto corrente ESTINTI e continuano a registrare le operazioni??? ASSURDO!!

Ieri, 15/11, purtroppo non vedendo accreditato l'importo, come previsto, ho contattato il servizio clienti che mi ha comunicato che il bonifico era stato disposto poche ore prima. Quindi mi attendevo l'accredito per oggi. Ed invece al momento non c'è nulla. L'operatrice, al mio "allora arriva domani mattina" mi ha detto che ci vogliono 48 ore per l'accredito. Quindi quando dispongono loro ci vogliono 48 ore, quando disponiamo noi 24 ore. Solito... Se disposto alle 10/11 di mattina doveva arrivare oggi... Fanno quel che vogliono.

Dal 26/10 u.s. i soldi forse li avrò il 17/11 ... Speriamo...

Importo accreditato in tarda mattinata. Non si capisce da cosa dipende. A volta alle 8 trovi accrediti, ed altre volte vengono effettuati in tarda mattinata.

Comunque l'importante che la questione  sia finalmente RISOLTA!!