237152membri
148100post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fiorini

RISOLTO
Ciao amici, partirò tra poco per Budapest e vorrei sapere se è più vantaggioso convertire euro in fiorini in qualche exchange money di Budapest oppure prelevare con carta di debito Mastercard ing DIRECT ad un bancomat. Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @Paolo97

la convenienza dei Cambiavalute, italiani od in loco, la potrai valutare tu stesso basandoti sui costi per pagamenti e prelievi con le Carte ING, indicati nel relativo Foglio Informativo (qui quello attuale sul Sito ING, ma fai fede a quanto presente nelle comunicazioni annuali personalizzate rilasciate unitamente all'E/C dell'ultimo trimestre dello scorso anno ovvero, per rapporti aperti nel 2022, a quella pre-contrattuale).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

Ciao @Paolo97

la convenienza dei Cambiavalute, italiani od in loco, la potrai valutare tu stesso basandoti sui costi per pagamenti e prelievi con le Carte ING, indicati nel relativo Foglio Informativo (qui quello attuale sul Sito ING, ma fai fede a quanto presente nelle comunicazioni annuali personalizzate rilasciate unitamente all'E/C dell'ultimo trimestre dello scorso anno ovvero, per rapporti aperti nel 2022, a quella pre-contrattuale).

Ciao, nelle mie condizioni economiche sta scritto "

Prelievo di contante presso sportello automatico con Carta di Debito Mastercard in Italia(5) e in Europa 0 euro" e " 

La conversione in euro per operazioni in valuta diversa dall’euro avviene al tasso di cambio definito all’atto della data di conversione dai circuiti internazionali di pagamento", quindi dato che Budapest si trova in europa posso prelevare a 0 euro giusto ?

 

@Paolo97, corretto.

@Paolo97 pagherai comunque il 2% per ricarico su cambio